Ha regalato un grande spettacolo l’ultimo Premium Live Event prima dello Showcase of the Immortals. Il pubblico del Bell Centre di Montreal (Canada) in visibilio per i match offerti dalla World Wrestling Entertainment. Il modo migliore per arrivare all’appuntamento dell’anno, in programma a Hollywood
Sarebbe bastato il main event, ma Elimination Chamber è stato davvero molto di più. Uno vero spettacolo l’ultimo Premium Live Event della WWE, prima di WrestleMania 39. Al Bell Centre di Montreal (Canada) è stato il solito Roman Reigns ad aggiudicarsi il main event, un match dall’altissimo tasso emotivo e in un’arena totalmente dalla parte di Sami Zayn. Ha sfiorato solo l’impresa il canadese, che per poco non riesce ad avere la meglio sul suo ex Tribal Chief, colpendo anche per sbaglio il suo unico alleato, Jey Uso, che era arrivato in suo soccorso. Nonostante la sconfitta, il finale è comunque di Sami, che aiutato da Kevin Owens riesce quantomeno a mettere ko Roman Reigns, in ogni caso ancora detentore del WWE Undisputed Universal Championship.
Altro match dall’altissimo tasso di spettacolarità è quello che ha mesos in palio la United States Championship. Una sfida caratterizzata dall’Hurricanrana di Johnny Gargano su Seth Rollins, ma soprattutto dal volo dalla cima della gabbia di Montez Ford, assoluto uomo copertina della contesa. Il momento decisivo arriva quando Rollins sembra sul punto di riprendersi il titolo, ma la Chamber viene aperta per fare uscire l’eliminato Montez Ford e ne approfitta per entrare Logan Paul, che colpisce The Visionary con uno Stomp. Un assist che non può non sfruttare Austin Theory, che resta campione. Nella versione femminile dello stesso match, è Asuka a vincere come da pronostico, diventando così la sfidante di Bianca Belair per il Raw Women’s Championship a WrestleMania 39.
Questi i risultati degli incontri di Elimination Chamber 2023: