PSG%2C+terribile+infortunio+per+Neymar%3A+esce+in+lacrime+dal+campo+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2023/02/20/psg-terribile-infortunio-per-neymar-esce-in-lacrime-dal-campo/amp/
Sport

PSG, terribile infortunio per Neymar: esce in lacrime dal campo – FOTO

Published by
Daniele Rocca

Il giocatore brasiliano è uscito dal campo in lacrime dopo un intervento sulla caviglia destra di Benjamin Andre, centrocampista del Lille. Il PSG ha emesso un comunicato che fa un primo screen della situazione. Ma c’è molta preoccupazione per le condizioni del fantasista. 

Non arrivano buone notizie per il PSG e non solo in vista del ritorno degli ottavi di Champions League in programma tra venti giorni in Baviera contro il Bayern Monaco. Ma per il prosieguo della stagione tutta.

Terribile infortunio per Neymar (Ansa Foto) – Notizie.com

Neymar è uscito in barella con le mani sul volto, quasi in lacrime per il dolore. Il brasiliano è stato toccato duro sulla caviglia destra da Benjamin Andre, centrocampista del Lille, nel match finito poi 4-3 per i parigini e deciso da Messi negli ultimi secondi di gara. La caviglia di Neymar s’è girata in modo innaturale e il giocatore scuola Santos è stato costretto immediatamente al cambio. Le immagini sono terribili perché l’articolazione di O Ney fa un movimento del tutto innaturale. La caviglia colpita, tra l’altro, è la stessa alla quale il brasiliano s’infortunò ai Mondiali in Qatar.

Il campione verdeoro è stato subito portato in ospedale per dei controlli che hanno escluso fratture ossee, ma per capire meglio se ci siano problemi ai legamenti bisognerà ancora attendere. Il PSG ha emesso un comunicato nella serata di domenica: “Vittima di una distorsione alla caviglia durante la partita contro il Lille, Neymar si è sottoposto oggi a una risonanza magnetica che non ha rivelato una frattura. Un nuovo check-up dei legamenti verrà effettuato in 48 ore”.

PSG, Neymar esce in lacrime: “Servono nuovi test”

Serviranno ancora due giorni per avere più chiaro il quadro clinico di Neymar che però oggi va considerato in dubbio per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco. Ovviamente Galtier spera che l’allarme rientri: “Non lo so, dobbiamo aspettare per capire cos’abbia. A primo impatto è una distorsione”, aveva detto il tecnico subito dopo il match contro il Lille. Il fantasista brasiliano era stato al centro di polemiche poche ore dopo la partita contro il Bayern e persa 0-1 dal PSG. Il giocatore, nel giorno libero concesso da Galtier, era stato visto mangiare in fast-food e poi giocare a poker con alcuni amici.

Neymar e Mbappé (Ansa) – Notizie.com

E pensare che poche ore prima, Mbappé aveva chiesto ai suoi compagni di farsi trovare pronti per i successivi impegni, portando avanti una vita professionale e sana anche fuori dal campo. Galtier aveva provato a spegnere le polemiche.

 

Ney ha diritto a giocare a poker nel suo giorno libero e non credo che quello che ha fatto sia legato alle parole di Mbappé. Io ho parlato con Ney, sa quello che penso, ma ciò che ci siamo detti rimane tra noi”.

Published by
Daniele Rocca