Tiger+Woods+batte+Justin+Thomas+e+gli+fa+un+regalo+%26%238216%3Binsolito%26%238217%3B%3A+il+web+si+infuria+%7C+FOTO
notiziecom
/2023/02/20/tiger-woods-batte-justin-thomas-regalo-insolito-web-infuria/amp/
Gossip

Tiger Woods batte Justin Thomas e gli fa un regalo ‘insolito’: il web si infuria | FOTO

Published by
Arianna Di Pasquale

Uno dei più grandi giocatori di golf finisce nel vortice di una polemica per un gesto fatto a fine gara: ecco cos’è successo

Il campione di golf è tornato sul terreno di gioco per un impegno di livello: Tiger Woods è stato impegnato in questi giorni nel Genesis Invitational, a Los Angeles, un torneo di golf professionistico del PGA Tour nel sud della California. Per l’occasione ha fatto discutere con un gesto apparentemente goliardico, che però ha scatenato il web.

Tiger Woods e Justin Thomas – Notizie.com (Ansa)

Già nel 2009 Woods aveva fatto scalpore per via dei tradimenti alla moglie, scoperti dalla stessa Elin Nordegren attraverso una trappola telefonica (la donna, fingendosi lui, ha mandato di nascosto un messaggio alla presunta amante utilizzando il suo telefonino: “Mi manchi”). Ma stavolta la situazione è completamente diversa: in questa occasione ha ‘semplicemente’ fatto un regalo al suo collega e amico Justin Thomas. E l’oggetto donato al rivale, oltre a non passare inosservato, non è neanche troppo piaciuto agli utenti di Twitter.

Woods dona un Tampax a Thomas

Una volta superato Justin Thomas, alla nona buca, Tiger Woods gli ha messo in mano un oggetto che nessuno sul momento aveva capito cosa fosse. Le telecamere presenti hanno immortalato l’azione e dallo zoom si può notare che quello che Woods ha passato a Thomas era un Tampax. Il collega si è mostrato divertito, i due hanno riso insieme mentre si scambiavano qualche battuta all’orecchio. Niente di rilevante importanza dunque, se non fosse che il gesto non è piaciuto al web.

Tiger Woods, regalo insolito ad un collega-amico – Notizie.com (Ansa)

Sui social infatti si sono scatenate le femministe e, come accade ogni volta, il popolo del web si è diviso. “I prodotti per l’igiene femminile sono intrinsecamente eviranti, quindi quando un uomo dà un Tampax ad un altro uomo gli sta dicendo di essere migliore di lui“, ha spiegato Ann Olivarius, avvocato contro la discriminazione.

Poi c’è chi si schiera con Woods, come Dame Laura Davies, quattro volte vincitrice Major: “Uno scherzo fuori luogo, ma non credo ci fosse malizia: ogni cosa che fa viene amplificata. Però dovrebbe scusarsi“. Visto il clamore, Tiger ci ha tenuto a dichiarare pubblicamente che si trattava di un gesto goliardico, ma comunque ha fatto un passo indietro: “Era solo uno scherzo tra amici, se in qualche modo ho offeso qualcuno mi dispiace“.

Published by
Arianna Di Pasquale