Clima tesissimo in Germania mentre Napoli ed Eintracht pensano al campo: ecco le formazioni ufficiali e la diretta. Seguila con i nostri aggiornamenti.
Clima caldo, fra scontri, agguati e fattori extracalcistici che stanno agitando le ore precedenti al match. A Francoforte molti tifosi sono stati aggrediti mentre Napoli ed Eintracht si concentrano sul campo.
Scelte fatte per i due allenatori e qualche sorpresa in campo. I partenopei si affidano ad Osimhen e Spalletti scioglie alcuni ballottaggi della vigilia. Al Deitsche Bank Park toccherà a Lozano il compito di affondare sulla corsia di destra, mentre in difesa tocca ad Oliveria sulla fascia opposta. Glasne schiera il consueto 3-4-2-1 con Lindstorm e Gotze alle spalle di Kolo Muani, l’uomo che Spalletti teme di più. Ecco le formazioni ufficiali e la diretta dell’incontro. Seguila con gli aggiornamenti in tempo reale.
Un rigore sbagliato da Kvara, un palo di Lozano e due reti. C’è anche un rosso a Kolo Muani in un match dominato dai partenopei. Spalletti ipoteca la qualificazione con un altra grande prova. Osimhen apre le danze, poi un minuto dopo si vede annullare il raddoppio che arriva ad opera di Di Lorenzo dopo una grande azione. Successo meritatissimo per i campani.
Saranno 5 i minuti di recupero
Gran cross di Di Lorenzo che dopo un brutto contrasto si riprende e serve Simeone. Lo stacco è perfetto ma trappa para.
Politano per Kvara e Simeone per Osimhen nel Napoli. Poco prima ammonizione per Elmas che rincorre Max e commette fallo.
Azione veloce dei padroni di casa e uno-due che libera Kamada al tiro da buona posizione. La conclusione è centrale, Meret para e fa ripartire il Napoli, subito pronto a lanciare in profondità Osimhen. Il centravanti fa 20 metri palla al piede, si defila sulla destra e tira ma Trapp controlla.
Fuori Anguissa e Lozano per Ndombele ed Elmas. Un minuto dopo dentro Alidou per Gotze fra i padrni di casa.
Azione insistita e ingresso in area dell’ex Fulham che mastica la prima conclusione ma poi da terra ci riprova e sfiora il palo.
Dentro Knauff e Borré per Buta e Lindstrom
Rete bellissima della squadra di Spalletti. Anguissa verticalizza per Kvara che controlla in maniera perfetta e di tacco serve l’accorrente Di Lorenzo. Tiro precisissimo dai 18 metri e palla nell’angolo. Tempi perfetti e spettacolo nella rete del raddoppio.
L’attaccante si allunga il pallone e nel tentativo di anticipare Anguissa lo colpisce alla caviglia. Intervento durissimo e tacchetti su gambe. Non c’è l’intenzione di far male ma il calciatore esce dal campo e salterà il ritorno. Giallo anche a Gotze per le proteste.
L’Eintracht è in difficoltà e perde una palla banale a centrocampo. Osimhen apre per Kvaratskhelia che solo davanti a Trapp calcia sul portiere.
Lozano va ancora via ma non serve i compagni e calcia da ottima posizione. Para Trapp ma i compagni rimproverano il messicano.
Buona iniziativa di Lozano che sbaglia il cross dopo una serie di dribbling. Lobotka e Anguissa intanto dominano a centrocampo.
Via alla ripresa
Napoli devastante negli ultimi minuti del primo tempo. Kvara sbaglia il rigore, poi Osimhen segna e raddoppia, ma la seconda rete è annullata.
Osimhen un minuto dopo il primo gol trova il raddoppio ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Lozano serve l’attaccante che si fionda sul pallone e batte Trapp, il Napoli esulta
Conclusione potente dal dischetto, Trapp con un grande intervento dice no.
Lozano riceve un ottimo passaggio ma con Trapp in uscita calcia sul palo. Osimhen si avventa sulla sfera ma è abbattuto. Rigore, dal dischetto Kvara
Sugli sviluppi di un corner il portiere dell’Eintracht respinge sul braccio di un compagno ma per l’arbitro non è rigore. Nuovo angolo, palla a Kvaratskhelia e conclusione potente da fuori area parata da Trapp.
Buta trova il fondo e lascia partire un cross. Meret smanaccia in mezzo ai calciatori del’Eintracht e allontana il pericolo.
L’attaccante prova l’ingresso in area ma è costretto a defilarsi e non riesce a calciare in porta.
Sugli sviluppi di una punizione corta la palla termina sui piedi di Gotze che ci prova al volo. La palla termina fuori.
Tiro dal limite ma la conclusione è fuori misura.
La squadra di Spalletti prova subito a fare la partita. Buone iniziative ma l’Eintracht si chiude bene.
Match iniziato, Spalletti cerca un risultato importante in Germania.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Sow, Kamada, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Paura per alcuni agguati ai tifosi italiani