Resta aperto il discorso qualificazione tra Lipsia e Manchester City. L’andata degli ottavi di finale di Champions League finisce in parità.
Lipsia e Manchester City non vanno oltre il pareggio nell’andata degli ottavi di Champions League. Le reti di Mahrez e Gvardiol fissano il punteggio di 1-1.
Un punto che lascia tutto aperto in chiave qualificazione. Per evitare i rigori, infatti, al ritorno le due squadre sono obbligate a vincere. Inglesi leggermente favoriti per il fattore campo.
Il resoconto del match
Parte sicuramente meglio il Manchester City, che sin dai primi minuti prende il pallino del gioco in mano. Dal canto suo, però, il Lipsia si difende con ordine e non rischia praticamente nulla fino al 27′ quando un errore punisce i tedeschi. Schlager regala palla agli inglesi, Grealish serve in verticale Mahrez, che con il sinistro riesce a battere il portiere avversario. La squadra di Guardiola continua a spingere anche dopo il vantaggio e al 36′ Grealish calcia dopo l’assist di Bernardo Silva, ma questa volta la mira non è precisa e la palla termina alta. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il Manchester City in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la squadra di Guardiola continua a spingere per trovare il raddoppio, ma la conclusione di Mahrez viene murata da Schlager. Dopo questa occasione, il Lipsia inizia ad aumentare il forcing e nel giro di 120″ ha due occasioni con Henrichs, ma in entrambe le chance la palla termina fuori. Poco dopo è il turno di André Silva, questa volta è decisivo Ederson. Il City prova a reagire con Haaland, palla fuori. Al 70′ i padroni di casa trovano il pareggio: cross di Halstenberg e colpo di testa vincente di Gvardiol. La squadra ospite prova a reagire con Gundogan, ma Blaswich si supera e gli dice di no. Nel finale del match non succede nulla: Lipsia-City termina 1-1.
Il tabellino di Lipsia-Manchester City
Lipsia-Manchester City 0-1
Marcatori: 27′ Mahrez
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann (46′ Henrichs), Orban, Gvardiol, Halstenberg (89′ Raum); Schlager (82′ Schlager), Laimer; Szboszlai, Forsberg (66′ Nkunku), Werner; André Silva (82′ Poulsen). All. Rose
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernanrdo Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Arbitro: Sig. Serdar Gozubuyuk (Olanda)
Note: Ammonito: Henrichs (L). Angoli: 2-4 per il Manchester City. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.