La Fiorentina contro il Braga per approdare agli ottavi di finale di Conference League. Le ultime sul match in programma al ‘Franchi’.
La Fiorentina ospita il Braga per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Conference League dopo il netto successo nella sfida di andata. Il 4-0 in terra portoghese consente agli uomini di Italiano di affrontare con maggiore tranquillità la sfida di ritorno anche se non si può assolutamente abbassare la guardia visto che i lusitani sono una squadra sempre molto insidiosa.
Lo sa bene Italiano che alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non abbassare l’attenzione: “Ogni partita ha una sua storia. Noi cercheremo di sfruttare il vantaggio, ma non distrarci per non distruggere quanto di buono fatto all’andata. Sarebbe davvero folle. Il nostro obiettivo è sempre quello di imporre il nostro gioco e dimostrare di essere maturati. Vogliamo superare il turno, ma sempre prestare la massima attenzione al nostro avversario“.
Per il Braga la qualificazione sembra essere ormai compromessa. “Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi – ha detto Artur Jorge – vogliamo dimostrare di avere dei valori e metteremo in campo tutto quello che abbiamo a disposizione per provare a ribaltare il risultato. Sappiamo che non sarà semplice, ma ci sono stati momenti storici nel calcio che hanno cambiato il corso di una partita e vedremo cosa succederà“.
La sfida tra Fiorentina e Braga, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League League, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nella Fiorentina possibile qualche cambio rispetto alle ultime uscite. Squalificato Venuti, out Milenkovic, spazio per Dodò e Ranieri. In porta possibile esordio di Sirigu. Mentre in attacco Brekalo si candida per una maglia da titolare con Cabral e Saponara.
Nello Sporting Braga, invece, out Tormena per squalifica. A centrocampo ci potrebbe essere Racic con Castro e André Horta. Il tridente offensivo sarà formato da Medeiros, Djalo e Banza.
Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Brekalo, Cabral, Saponara. All. Italiano
Squalificati: Venuti (1)
Indisponibili: Milenkovic
Diffidati: –
Braga (4-3-3): Matheus; Gomez, Paulo Oliveira, Niakate, Sequeira; Castro, Racic, Horta R.; Medeiros, Banza, Djalo. All. Artur Jorge
Squalificati: Tormena (1)
Indisponibili: Gorby
Diffidati: Horta A.