La Juve in Francia cerca il pass per gli ottavi di finale: Allegri deve vincere contro il Nantes e sorprende nelle formazioni ufficiali. Segui la diretta con noi.
“Come una finale”. Allegri di ultimi atti ne ha giocati tanti, e sebbene il match con il Nantes sia valido per la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la Juventus non può proprio sbagliare. L’allenatore alla vigilia lo ha chiarito facendo anche la lista degli indisponibili, ma sa bene che più che gli uomini contano le motivazioni.
Atteggiamento diverso invece sponda francese. Kombuaré ha sottolineato la difficoltà della sfida mettendo però pressione sugli avversari. “Per noi ora arriva la parte più dura della doppia sfida. Vogliamo dare tutto per fare qualcosa di mai visto in questa città: eliminare una squadra italiana. Non sarà semplice visto che loro vogliono vincere il trofeo, ma giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare molto bene“.
Scelte fatte quindi nelle formazioni ufficiali, da poco comunicate dai due club. Allegri scioglie le riserve sul centrocampo e si affida all’estro di Di Maria. Sarà l’argentino l’uomo in più per una squadra che non può perdere e che dovrà controllare su tutti Blas. Ecco quindi le formazioni ufficiali e la diretta del match. Seguila con i nostri aggiornamenti in tempo reale.
Di Maria incanta a Nantes e trascina al successo uan squadra solida, cattiva e decisa a lottare. Tripletta per il Fideo che apre le danze con un gran gol, raddoppia su rigore propiziato da un suo colpo di tacco, e firma il tris di testa. Prova maiuscola dell’argentino, ma in generale la Juve si mostra solida e con tanta voglia di avanzare in Europa League.
Saranno 3 i minuti di recupero
Sugli sviluppi di un corner la palla termina sui piedi di Guessant, che scivolando si gira. Alex Sandro devia in corner.
Cuadrado commette un fallo evidente su un calciatore del Nantes e incassa il giallo.
Tentativo di destro da posizione defilata dall’attaccante del Nantes che trova i guantoni di Szczesny
Dentro Bonucci, Paredes e Iling Junior per Kostic, Di Maria e Danilo
Cuadrado vola via ed è abbattuto da Traore, per l’arbitro è giallo
Azione insistita della Juve e palla che si impenna. Di Maria, a due passi dal palo la butta dentro di testa. Dopo qualche secondo l’arbitro indica l’orologio e segnala che la palla è entrata.
Corner per i bianconeri, sponda e colpo di testa da ottima posizione del brasiliano. Lafont si supera.
Dentro Guessand e Mohamed per Simon e Mollet, Nantes sbilanciatissimo nel tentativo di rientrare in gara.
Conclusione su azione di rimessa del serbo che non serve Rabiot, piazzato meglio di lui, ma va al tiro sfiorando solo il palo.
Crossa dalla sinistra di Kostic e palla che arriva dall’altro lato a Cuadrado. Conclusione violenta a due passi da Lafont che para con un grande intervento.
Dentro Cuadrado per De Sciglio e Vlahovic per Kean.
Ancora un assist di Di Maria per Kean che si presenta da solo contro Lafont. C’è una leggera spinta sull’attaccante che reclama un rigore e non riesce a calciare.
Si intensifica il riscaldamento di Cuadrado. Il colombiano a breve entrerà in campo.
E’ il turno di Kostic ma ancora Lafont preciso nell’intervento. La Juve sfiora in più occasioni il 3-0
Ennesima conclusione dell’argentino che cerca la tripletta personale: Lafont gli nega la gioia del gol.
Dentro Ganago e Moutoussamy per Delort e Sissoko
L’arbitro manda le squadre nello spogliatoio
Kostic a centimetri dal tris. Rabiot lo lancia e l’esterno salta un avversario presentandosi solo davanti a Lafont. Il tiro è preciso ma il portiere la devia sul palo con un miracolo.
Saranno 5 i minuti di recupero nel primo tempo.
Uno-due Di Maria-Kostic e palla al centro per Kea che arriva in ritardo. Il serbo avrebbe anche potuto tirare.
I contatti si intensificano mentre la Juve con calma gestisce il doppio vantaggio. Solo Blas si segnala fra i padroni di casa ma la difesa di Allegri chiude
Colpo di testa del francese che sceglie il tempo in maniera perfetta ma sfiora soltanto la sfera a pochi passi da Lafont.
Dopo il rosso il tecnico dei francesi sostituisce Chirivella con Traore.
Missile del Fideo, Lafont si distende e para.
Di Maria sfiora il gol col tacco e propizia espulsione e rigore. Dal dischetto il Fideo è implacabile, Lafont è spiazzato
Azione clamorosa del Fideo che dribbla il portiere, sfida Pallois e di tacco calcia. Il difensore con il braccio evita il gol ed è rosso.
I francesi cercano con il possesso palla di trovare varchi ma la Juve può ripartire in velocità. Allegri chiede calma ai suoi.
Fagioli scarica per Di Maria che dalla destra calcia con il sinistro a giro. La parabola è perfetta e Allegri esulta. Gol magnifico del Fideo.
La Juve non riesce a ripartire e dopo una carambola in area Sissoko calcia a botta sicura. Bremer respinge.
Punizione dalla trequarti e palla che si impenna in area bianconera. La difesa di Allegri allontana senza correre rischi.
Match iniziato allo Stade de Beaujoire in un clima infuocato. Calcio d’inizio affidato ai padroni di casa.
Una macchia gialloverde allo Stade de Beaujoire è pronta a trascinare il Nantes. Intanto le squadre si riscaldano in attesa del fischio d’inizio
Nantes (3-5-2): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Delort, Sissoko M., Chirivella, Mollet, Centtonze; Blas, Simon. All. Kombouaré
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli M., Rabiot; Kostic, Kean, Di Maria. All. Allegri