La Roma deve vincere contro il Salisburgo per approdare agli ottavi di finale di Champions League. Ecco le ultime sul match dell’Olimpico.
Un solo risultato a disposizione per la Roma di Mourinho contro il Salisburgo. Dopo la sconfitta nella sfida di andata, i giallorossi in questo match di ritorno sono costretti a vincere con due reti di scarto per approdare agli ottavi di finale senza i calci di rigore. Obiettivo complicato, ma non impossibile visto che gli austriaci in difesa una settimana fa hanno confermato di avere alcune lacune.
Per la Roma questa sfida rappresenta un crocevia importante per la sua stagione europea. “Non penso che loro verranno a chiudersi – ha detto Mourinho, citato da tuttomercatoweb.com – la loro filosofia è quella di attaccare e quindi mi aspetto una gara molto simile all’andata magari con un risultato differente. Il mio futuro? In questo momento l’unico pensiero è la partita contro il Salisburgo. Per noi è una sfida importante“.
Il Salisburgo a questa sfida ci arriva con due risultati su tre a disposizione. “Immagino che la Roma farà meglio di quanto successo in Austria perché devono ribaltare la situazione – ha ammesso Jaissle alla vigilia, riportato da Vocegiallorossa – noi dobbiamo vare una partita coraggiosa. Purtroppo Fernando non ci sarà, ma non mi piace lamentarmi e guardiamo con fiducia alla partita contro i capitolini“.
La sfida tra Roma e Salisburgo, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Buone notizie per Mourinho che recupera Dybala, Pellegrini e Abraham. Gli ultimi due dovrebbero partire dall’inizio, l’argentino in panchina. Celik in vantaggio su Spinazzola.
Assenze pesanti, invece, in casa Salisburgo. Pavlovic è squalificato mentre Fernando ai box per infortunio. Possibile chance per Sesko con Okafor in attacco. Sucic agirà alle sue spalle.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Salisburgo (3-4-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Sesko, Okafor. All. Jaissle
Squalificati: Pavlovic (1)
Indisponibili: Guindo, Kameri, Onguene, Fernando
Diffidati: Capaldo, Sucic, Gourna-Douath