Roma e Juve provano ad evitare i Gunners: alle ore 12 il sorteggio degli ottavi. Segui con noi gli aggiornamenti in tempo reale.
Due vittorie pesanti e convincenti. Roma e Juventus ieri hanno superato ostacoli non semplici, lanciando segnali chiari alle pretendenti al titolo in Europa League. Se il Manchester United dopo aver eliminato il Barcellona punta dritto al successo, e l’Arsenal è l’altra squadra da battere, Mourinho e Allegri si candidano con forza ad arrivare fino in fondo.
Tutto passerà quindi dal sorteggio che si terrà alle ore 12 a Nyon. Nel tabellone mancherà il Barcellona, sconfitto all’Old Trafford, e il regolamento prevede un sorteggio al quale prenderanno parte le 8 squadre classificatesi prime nella fase a gironi più le altre 8 che hanno vinto il playoff. Saranno quindi due i gruppi, così divisi. Prima urna con le teste di serie Arsenal, Betis, Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad, Union Saint Gilloise.
Nell’altra invece ci sono Roma, Juventus, Sporting, PSV, Leverkusen, Manchester United, Union Berlino, Shakhtar. Allegri e Mourinho evitano quindi i Red Devils, e potranno incontrare Betis, Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad, Union Saint Gilloise e lo spauracchio Arsenal che brilla in questa stagione.
Lo Shakhtar incontra il Feyenoord
Mourinho pesca la Real Sociedad
I Red Devils sorteggiati contro il Betis
I Gunners se a vedranno contro lo Sporting Lisbona
Per i tedeschi avversario abbordabile.
La Juventus pesca il Friburgo.
Gli spagnoli pescano un buon accoppiamento.
Union Berlino primo nome ad uscire dall’urna. Giocherà contro l’Union Saint Gillois.
Zoltan Gera, tecnico dell’Under 21 ungherese ed ex centrocampista del Ferencvaros con esperienze anche in Premier League, estrarrà i nomi delle squadre.
Oltre all’Arsenal le italiane dovranno evitare Betis e Real Sociedad.
A Nyon iniziano i sorteggi. Dopo le spiegazioni si passerà all’estrazione dei nomi dei club.
Fra 30 minuti inizieranno i sorteggi
Arsenal, Betis, Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad, Union Saint Gilloise.
Andata il 9 marzo, Juve e Roma giocheranno in casa, non essendo teste di serie). Il ritorno è previso il 16. Stesso discorso vale per Lazio e Fiorentina in Conference League.