Il dottore personale dell’anarchico è andato a visitarlo all’ospedale San Paolo di Milano dove è in questi giorni: si va verso l’aggravamento
La situazione clinica di Alfredo Cospito si aggrava. A sostenerlo è il suo medico personale. Dal punto di vista clinico, al momento i parametri vitali di Cospito “che sta assumendo solo acqua, zucchero e sale tengono” e “i valori del potassio sono ancora nei limiti” ma lo stop agli integratori, confermato dallo stesso Cospito e dai sanitari di guardia oggi dell’ospedale, potrebbe causare un aggravamento.
E’ quanto riferito dal medico Andrea Crosignani dopo la visita al San Paolo. Quando è arrivato, l’anarchico si è alzato dal letto e ha camminato “autonomamente” verso di lui per il colloquio seduto nella sua cella. Permane un “quadro di grave denutrizione con atrofia muscolare e articolare diffusa” mentre gli esami del sangue mostrano “valori ancora nei limiti per il potassio ma un po’ più bassi rispetto ai precedenti e valori del sodio sotto la norma“. Tenendo conto che da ieri sera ha smesso di assumere integratori, la situazione, dice il medico, potrebbe peggiorare in modo repentino.
IN AGGIORNAMENTO