Empoli e Napoli aprono la ventiquattresima giornata di Serie A. Per i partenopei l’opportunità di allungare ancora di più in classifica. Le ultime sul match.
La ventiquattresima giornata di Serie A si apre al Castellani con la sfida tra Empoli e Napoli. Match non semplice per la capolista considerando che gli uomini di Zanetti in casa in questo 2023 sono ancora imbattuti. Bisogna anche dire, però, che il momento per Caputo e compagni non è il migliore visto che la vittoria manca da un mese. Per i partenopei la grande occasione di continuare la striscia di vittorie consecutive che tra Serie A e Champions League è arrivata a sei.
In casa Empoli c’è la consapevolezza che per vincere ci sarà bisogno di una impresa. “Non ho la ricetta per fermare i nostri avversari – ha ammesso Zanetti in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – mi sono concentrato principalmente su di noi. Dobbiamo continuare il nostro percorso e sono certo che abbiamo le armi per metterli in difficoltà“.
Per il Napoli una sfida ricca di insidie. “E’ una partita molto delicata per noi – ha avvisato Spalletti alla vigilia – loro sanno stare molto bene in campo, sono compatti e hanno calciatori che il prossimo anno troveremo nelle grandi squadre. Per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione“.
La sfida tra Empoli e Napoli, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Non ci sono sicuramente buone notizie in casa Empoli. Akpa Akpro e Bandinelli sono stati fermati dal giudice sportivo e Cambiaghi è ai box per infortunio. Quindi spazio dall’inizio per Haas e Marin mentre Satriano dovrebbe affiancare Caputo in attacco.
Nel Napoli l’unico indisponibile è il solito Raspadori. Possibile turno di riposo per Zielinski e Mario Rui, pronti Elmas e Olivera. In attacco Politano in vantaggio su Lozano. Osimhen e Kvaratskhelia confermatissimi.
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Henderson L., Marin; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: Akpa Akpro (1), Bandinelli (1)
Indisponibili: Tonelli, Destro, Cambiaghi
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Raspadori
Diffidati: Kim