Sfida molto interessante quella tra Salernitana e Monza. Padroni di casa a caccia della salvezza, i brianzoli sognano l’Europa. Le ultime sul match.
Secondo impegno consecutivo per la nuova Salernitana di Paulo Sousa. I campani, che arrivano a questa sfida da tre sconfitte consecutive, sono costretti a vincere per allontanarsi dalla zona rossa. Non sarà per nulla semplice visto che il Monza nel 2023 ha perso solamente contro il Milan ed ha tre lunghezze dal settimo posto e quindi devono assolutamente conquistare un risultato positivo per non perdere terreno in questa lotta per la Conference League.
La Salernitana spera di poter cambiare passo in questa sfida. “Solo con una partita di sacrificio potrà arrivare la vittoria – ha detto in conferenza stampa Paulo Sousa, citato da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una squadra in fiducia, ma noi siamo in crescita ed è arrivato il momento di trasformare quello che stiamo facendo tutti i giorni in punti. Dai miei giocatori mi aspetto una continuità anche negli atteggiamenti“.
Per il Monza l’obiettivo è quello di ritornare a correre dopo lo stop di settimana scorsa. “In settimana abbiamo lavorato bene e siamo pronti – ha ammesso Palladino – loro sono una squadra forte, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso. Siamo consapevoli che non sarà semplice e dovremo affrontare diverse insidie. Per questo motivo i miei ragazzi dovranno essere pronti ed affamati“.
Salernitana-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salernitana e Monza, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Salernitana-Monza, le probabili formazioni
Nella Salernitana Paulo Sousa dovrebbe riproporre l’ormai consueto 3-4-2-1 con Bonazzoli e Vilhena alle spalle di Piatek. Bronn squalificato, pronto Pirola. Sepe sempre in porta.
Nel Monza a sorpresa spazio per Cragno in porta. Out Rovella, Machin e Birindelli, pronti Caldirola, Sensi e Carlos Augusto, rientrato a disposizione da un infortunio.
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly L., Bohinen, Bradaric; Bonazzoli F., Vilhena, Piatek. All. Paulo Sousa
Squalificati: Bronn (1)
Indisponibili: Troost-Ekong, Fazio
Diffidati: Bradaric, Vilhena
Monza (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Dany Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino
Squalificati: Marlon (1), Rovella (1), Birindelli (1)
Indisponibili: Rovella
Diffidati: Caprari, Izzo, Machin