Per gli anziani è in arrivo una nuova truffa che può costare fino a 22 mila euro in cambio dell’abbonamento alla Bibbia.
Ancora una volta ad essere vittime senza potere fare proprio nulla sono gli anziani, cosi come riporta Money.it pare che ad essere protagonista della vicenda questa volta è stata la Bibbia da 22.500 euro, in particolare la situazione ha visto capitare il tutto ad una coppia proprio lo scorso Novembre quando la donna è stata contattata da un impiegato della Treccani per avere in omaggio una rivista.
I due anziani solo dopo qualche giorno si sono resi conto che il modulo che loro avevano firmato pensando che fosse per la vendita di libri, in realtà era per l’acquisto della Bibbia, contattare la persona che andava porta a porta non è davvero servito a nulla. Ad occuparsi della vicenda è stata Adico, l’Associazione a difesa dei consumatori, che tramite le parole del presidente Carlo Garofolini ha commentato la situazione di truffa ai danni degli anziani: “È evidente che il contratto sia stato estorto per il valore importante della Bibbia. La procedura è quella dell’annullamento del contratto anche se oltre i tempi per il recesso”.
Solo qualche giorno dopo i due anziani si sono resi conto di quello che davvero era successo e hanno iniziato a contattare le sedi della casa editrice, non riuscendo però a trovare una soluzione. Dopo settimane di attesa si sono rivolti all’Associazione per far annullare il contratto e hanno così scoperto il reale valore della Bibbia acquistata: 22.500 euro.