Verona e Fiorentina aprono il lunedì di Serie A. Per gli scaligeri la grande occasione di agganciare il treno salvezza. Le ultime sul match.
Sfida molto delicata quella tra Verona e Fiorentina. Gli scaligeri, approfittando anche del pareggio dello Spezia a Udine, con una vittoria aggancerebbero proprio i liguri in classifica e soprattutto si porterebbero a -5 dalla Viola. Per questo motivo gli uomini di Italiano non possono sbagliare. E un nuovo passo falso in campo rischierebbe di mettere in forte bilico il grande ex di questo match.
In casa Verona c’è sicuramente tanta fiducia dopo un 2023 iniziato nel migliore dei modi. “Abbiamo fatto una rincorsa importante – ha ammesso Zaffaroni in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – ora, però, non possiamo permetterci rilassamenti. Bisogna aumentare intensità e qualità di gioco. Affrontiamo una squadra forte e con qualità. Per noi sarà una partita difficile e pensare solamente al campo e non ai risultati delle altre“.
Nessuna dichiarazione alla vigilia, invece, per Italiano. A Firenze non si respira un’aria positiva e per questo motivo la squadra ha deciso di restare concentrata solamente sul campo e non avere altri distrazioni. Serve una vittoria per poter allungare sulla zona rossa ed iniziare ad avere un margine più ampio. In caso contrario, invece, il rischio è quello di essere coinvolti in una lotta davvero rischiosa.
Verona-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Verona e Fiorentina, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Verona-Fiorentina, le probabili formazioni
Soliti indisponibili in casa Verona. Zaffaroni pensa all’ormai consueto undici che nelle ultime giornate ha fatto molto bene. Le uniche novità potrebbero essere i ritorni dal 1′ di Coppola e Lasagna.
Tutti a disposizione, invece, di Italiano. Recuperato anche Milenkovic che si riprende il posto in difesa. Mandragora e Cabral in vantaggio su Barak e Jovic. C’è Amrabat.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. All. Zaffaroni
Squalificati: –
Indisponibili: Ceccherini, Veloso, Hrustic, Sulemana, Henry, Djuric
Diffidati: Henry, Veloso, Depaoli, Magnani
Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez N., Cabral, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Bonaventura