In che modo è possibile partecipare al concorso di aeronautica 2023: scopriamo i requisiti richiesti e come fare domanda.
Sono 775 i posti disponibili e che sono stati inseriti nel bando pubblico per il concorso Aeronautica militare 2023 per i volontari in ferma prefissata iniziale, questo concorso è aperto anche a i civili che hanno la licenza media e che possano vantare dei requisiti in particolare.
Cominciamo subito dicendo che le persone che verranno assunte occuperanno due diversi incorporamenti, la domanda potrà essere fatta entro il 28 Marzo e il tutto dovrà essere fatto il forma telematica. Il bando è presente nella pagina dedicata del Ministero della Difesa e i candidati per potere accedere devono autenticarsi con Spid o Cie. Dopo avere effettuato l’accesso bisognerà compilare il form online.
Detto questo, cosi come si legge nel bando, l’assunzione prevede due prove: un test di efficienza intellettiva per l’effettuazione degli accertamenti psico-fisici finalizzati alla determinazione dell’idoneità/inidoneità quale “VFI ordinari” e le prove di efficienza fisica e accertamenti attitudinali. Queste potranno essere fatte in due fasi che seguiranno la formazione della prima graduatoria.