Tante sorprese nelle formazioni ufficiali: Allegri sorprende tutti e lancia Enzo Barrenechea. Ecco le scelte definitive per il derby e la diretta. Seguila con noi.
“Dobbiamo assolutamente continuare la nostra scalata, il cammino è lungo e in questa giornata troviamo una squadra preparata, con qualità e aggressività”. Parole di Allegri, che ha presentato il match così ed ha confermato le indiscrezioni della vigilia.
Nel derby giocherà Enzo Barrenechea, che prende il posto di Locatelli e soprattutto scavalca nelle gerarchie Paredes. Una scelta coraggiosa per l’allenatore, deciso ad affidarsi alla voglia di mettersi in mostra dell’argentino ma soprattutto alla capacità di dare muscoli e solidità alla mediana. Juric invece rispetto alla vigilia cambia qualcosa e lancia dal primo minuto Karamoh e Rodriguez. Ecco le scelte dei due allenatori e la diretta del match. Seguilo in diretta con i nostri aggiornamenti.
Diretta Juventus-Torino: gli aggiornamenti in tempo reale
96′ – Termina un derby spettacolare
La rimonta, il rientro di Pogba, il gol dell’ex di Bremer che esulta e anche Juric che manda in campo Radonjic e lo sostituisce in maniera rabbiosa dopo 15 minuti. La Juve porta a casa i 3 punti con un 4-2 e alimenta le speranze di rincora alla zona Champions.
95′ – Chiesa su punizione, parata
Sinistro potente, Milinkovic para.
90 ‘ – C’è il recupero
Saranno sei i minuti di recupero
89′ – Cambio Bremer-Bonucci
In campo Bonucci per Bremer che esce tra gli applausi
86′ – Dentro Kean
Fuori Vlahovic e qualche minuto per Kean
81′ – Rabiot segna, poi lunga revisione al Var e gol valido
Ancora un assist dalla sinistra su punizione di Kostic, Bremer la tocca leggermente e poi arriva la zampata di Rabiot. Lunga revisione al Var, rete regolare.
78′ – Missile di Pogba
Sinistro al volo che infiamma lo Stadium con un missile diretto in porta. Un difensore ospite devia in corner
74′ – Juric imbestialito sostituisce Radonjic dopo 15 minuti
Dura 15 minuti la partita di Radonjic. Juric imbestialito lo sostituisce con Seck. Dentro anche Vojvoda per Rodriguez e Ricci per Linetty.
71′ – Juve in vantaggio, arriva il gol dell’ex
Colpo di testa preciso e potente del brasiliano che dal centro dell’area trova l’angolo giusto. Juventus in vantaggio, Bremer esulta contro la sua ex squadra.
68′ – Boato Stadium, 3 cambi, entra Pogba
Dentro Chiesa, De Sciglio e Pogba, accolto dal boato del pubblico. Gara che finisce per Cuadrado, Di Maria e Barrenechea, autore di un buon esordio.
67′ – Traversa di Linetty
Un legno per parte adesso. Sinistro potente di Linetty che supera il portiere bianconero ma si stampa sul legno
62′ – Singo rientra e calcia
Dribbling di destro e conclusione di sinistro in area ma la palla termina fuori.
59′ – Dentro Radonjic e primo giallo del match
Radonjic rileva Karamoh, intanto giallo per Rodriguez.
57′ – Ancora Vlahovic
Corner teso di Di Maria e stacco di testa da posizione defilata del centravanti che non inquadra lo specchio della porta.
48′ – Vlahovic, traversa!
Uno-due fra il serbo e Fagioli che libera il compagno solo davanti al portiere. Tipo potente che sbatte contro la traversa.
48′ – Risponde Miranchuk
Tiro a giro di Miranchuk su un’azione di rimessa del Torino, ma la palla termina fuori
47′ – Subito Kostic
Ennesimo dribbling a Singo e cross perfetto per Vlahovic che manca la deviazione per un soffio.
46′ – Si riparte
Nessun cambio per i tecnici.
45′ – Gran derby, fine primo tempo
Quattro reti e tante emozioni nella prima frazione di gioco.
45′ – La Juve pareggia subito, Danilo stacca su tutti
Corner di Kostic e gran terzo tempo di Danilo che di testa trova il palo e poi il tentativo di Milinkovic Savic di evitare la rete. La Goal line technology però segnala che la sfera ha superato la linea di porta.
43′ – Grande rete di Sanabria, Toro in vantaggio
Ancora da sinistra nasce l’azione che si trasforma nel nuovo vantaggio del Toro. Ilic stoppa perfettamente e calcia forte per mettere in area un pallone. Sanabria brucia Bremer sul primo palo e porta i suoi in vantaggio.
40′ – Miracolo di Szczesny su Sanabria
Colpo di testa perfetto di Sanabria su una gran palla di Rodriguez dal settore di sinistra. La deviazione dell’attaccante è diretta all’incrocio ma il portiere bianconero con un tuffo devia in corner.
37′ – Di Maria per Rabiot, la Juve risponde
El Fideo vede l’inserimento di Rabiot e inventa una verticalizzazione di poco fuori misura. Il francese sarebbe stato solo davanti al portiere.
35′ – Torino pericoloso
Cross di Ilic per Buongiorno che da posizione molto defilata tenta la deviazione. La palla torna in area ma la Juve spazza.
31′ – Vlahovic dalla distanza
La Juve recupera palla e Vlahovic riparte. L’attaccante non serve Rabiot in verticale e calcia fuori area trovando però la parata in due tempi di Milinkovic Savic.
29′ – Si scalda Pogba, applausi dallo Stadium
Fallo di Rodriguez su Fagioli che sembra sofferente. Il centrocampista stringe i denti ma dalla panchina si alza Pogba e incassa gli applausi dello Stadium.
25′ – Regna l’equilibrio
Dopo il pari della Juve le squadre non sembrano decise ad accelerare. La Juve chiude gli spazi e cerca la ripartenza, il Torino gioca con disinvoltura ma non trova varchi per verticalizzare.
16′ – Pari Juve, grande azione
Di Maria con un passaggio filtrantre trova ancora Kostic che dribbla un avversario e crossa. Vlahovic non arriva all’appuntamento ma dalla fascia opposta sbuca Cuadrado che calcia. La palla dopo la deviazione di Rodriguez supera Milinkovic Savic.
12′ – Ci prova Di Maria
Kostic prende ancora il tempo a Singo e l’azione si sviluppa fino alla conclusione di Di Maria che da fuori area non inquadra lo specchio della porta.
8′ – Kostic chiede un rigore, bravissimo Chiffi
Kostic prende il tempo ad un avversario ma cade poco prima dell’ingresso in area e chiede un rigore. Chiffi è sicuro, in effetti l’esterno va giù fuori area e non è stato toccato da nessuno.
2′ – Il Torino la sblocca subito
Corner per il Toro, sponda di testa e palla per Karamoh che da solo stoppa e sblocca il derby con una precisa conclusione. Esplode la gioia dei tifosi anche dopo il check al Var. Vlahovic tiene in gioco l’avversario.
1′ – Si parte
Via al derby, la Juve batte il calcio d’inizio.
Ore 19.45 – Le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez R.; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric