Tante sorprese nelle formazioni ufficiali: Allegri sorprende tutti e lancia Enzo Barrenechea. Ecco le scelte definitive per il derby e la diretta. Seguila con noi.
“Dobbiamo assolutamente continuare la nostra scalata, il cammino è lungo e in questa giornata troviamo una squadra preparata, con qualità e aggressività”. Parole di Allegri, che ha presentato il match così ed ha confermato le indiscrezioni della vigilia.
Nel derby giocherà Enzo Barrenechea, che prende il posto di Locatelli e soprattutto scavalca nelle gerarchie Paredes. Una scelta coraggiosa per l’allenatore, deciso ad affidarsi alla voglia di mettersi in mostra dell’argentino ma soprattutto alla capacità di dare muscoli e solidità alla mediana. Juric invece rispetto alla vigilia cambia qualcosa e lancia dal primo minuto Karamoh e Rodriguez. Ecco le scelte dei due allenatori e la diretta del match. Seguilo in diretta con i nostri aggiornamenti.
La rimonta, il rientro di Pogba, il gol dell’ex di Bremer che esulta e anche Juric che manda in campo Radonjic e lo sostituisce in maniera rabbiosa dopo 15 minuti. La Juve porta a casa i 3 punti con un 4-2 e alimenta le speranze di rincora alla zona Champions.
Sinistro potente, Milinkovic para.
Saranno sei i minuti di recupero
In campo Bonucci per Bremer che esce tra gli applausi
Fuori Vlahovic e qualche minuto per Kean
Ancora un assist dalla sinistra su punizione di Kostic, Bremer la tocca leggermente e poi arriva la zampata di Rabiot. Lunga revisione al Var, rete regolare.
Sinistro al volo che infiamma lo Stadium con un missile diretto in porta. Un difensore ospite devia in corner
Dura 15 minuti la partita di Radonjic. Juric imbestialito lo sostituisce con Seck. Dentro anche Vojvoda per Rodriguez e Ricci per Linetty.
Colpo di testa preciso e potente del brasiliano che dal centro dell’area trova l’angolo giusto. Juventus in vantaggio, Bremer esulta contro la sua ex squadra.
Dentro Chiesa, De Sciglio e Pogba, accolto dal boato del pubblico. Gara che finisce per Cuadrado, Di Maria e Barrenechea, autore di un buon esordio.
Un legno per parte adesso. Sinistro potente di Linetty che supera il portiere bianconero ma si stampa sul legno
Dribbling di destro e conclusione di sinistro in area ma la palla termina fuori.
Radonjic rileva Karamoh, intanto giallo per Rodriguez.
Corner teso di Di Maria e stacco di testa da posizione defilata del centravanti che non inquadra lo specchio della porta.
Uno-due fra il serbo e Fagioli che libera il compagno solo davanti al portiere. Tipo potente che sbatte contro la traversa.
Tiro a giro di Miranchuk su un’azione di rimessa del Torino, ma la palla termina fuori
Ennesimo dribbling a Singo e cross perfetto per Vlahovic che manca la deviazione per un soffio.
Nessun cambio per i tecnici.
Quattro reti e tante emozioni nella prima frazione di gioco.
Corner di Kostic e gran terzo tempo di Danilo che di testa trova il palo e poi il tentativo di Milinkovic Savic di evitare la rete. La Goal line technology però segnala che la sfera ha superato la linea di porta.
Ancora da sinistra nasce l’azione che si trasforma nel nuovo vantaggio del Toro. Ilic stoppa perfettamente e calcia forte per mettere in area un pallone. Sanabria brucia Bremer sul primo palo e porta i suoi in vantaggio.
Colpo di testa perfetto di Sanabria su una gran palla di Rodriguez dal settore di sinistra. La deviazione dell’attaccante è diretta all’incrocio ma il portiere bianconero con un tuffo devia in corner.
El Fideo vede l’inserimento di Rabiot e inventa una verticalizzazione di poco fuori misura. Il francese sarebbe stato solo davanti al portiere.
Cross di Ilic per Buongiorno che da posizione molto defilata tenta la deviazione. La palla torna in area ma la Juve spazza.
La Juve recupera palla e Vlahovic riparte. L’attaccante non serve Rabiot in verticale e calcia fuori area trovando però la parata in due tempi di Milinkovic Savic.
Fallo di Rodriguez su Fagioli che sembra sofferente. Il centrocampista stringe i denti ma dalla panchina si alza Pogba e incassa gli applausi dello Stadium.
Dopo il pari della Juve le squadre non sembrano decise ad accelerare. La Juve chiude gli spazi e cerca la ripartenza, il Torino gioca con disinvoltura ma non trova varchi per verticalizzare.
Di Maria con un passaggio filtrantre trova ancora Kostic che dribbla un avversario e crossa. Vlahovic non arriva all’appuntamento ma dalla fascia opposta sbuca Cuadrado che calcia. La palla dopo la deviazione di Rodriguez supera Milinkovic Savic.
Kostic prende ancora il tempo a Singo e l’azione si sviluppa fino alla conclusione di Di Maria che da fuori area non inquadra lo specchio della porta.
Kostic prende il tempo ad un avversario ma cade poco prima dell’ingresso in area e chiede un rigore. Chiffi è sicuro, in effetti l’esterno va giù fuori area e non è stato toccato da nessuno.
Corner per il Toro, sponda di testa e palla per Karamoh che da solo stoppa e sblocca il derby con una precisa conclusione. Esplode la gioia dei tifosi anche dopo il check al Var. Vlahovic tiene in gioco l’avversario.
Via al derby, la Juve batte il calcio d’inizio.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez R.; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric