Maurizio Costanzo, grazie al suo lavoro e successo ha potuto lasciare alla sua famiglia una grande eredità: di cosa si tratta?
Sono passati alcuni giorni dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, il grande conduttore e giornalista amato da tutto il pubblico italiano, è morto all’età di 84 anni il 24 Febbraio, i suoi funerali sono stati celebrati lo scorso Lunedì, alla presenza delle tante persone che gli volevano bene.
In eredità un patrimonio di circa 70 milioni di euro che saranno divisi tra la moglie Maria De Filippi e i tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele: tra le tante cose anche i diritti di proprietà intellettuale e appartamenti a Roma e ville da sogno.
Oltre al suo lavoro in televisione e in radio, il conduttore è stato sceneggiatori di film di successo con Una giornata particolare di Ettore Scola e autore di canzoni come se Telefonando cantante poi da Mina. Ma addentriamoci nello specifico e scopriamo quale è in particolare l’eredità che toccherà ai suoi familiari.
Come detto prima alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Saverio, Camilla e Gabriele tocca una cospicua eredità di circa 70 milioni di euro, lasciata da Maurizio Costanzo che oltre al grande successo e al duro lavoro possedeva tante proprietà.
Per cominciare la villa all’Argentario, si tratta di Villa Sadula, scelta e comprata con Maria de Filippi, da sempre per il conduttore era considerato il posto migliore per riposarsi e dedicare qualche giorno al suo meritato riposo: “Un posto magnifico, tanto che per averlo sempre davanti agli occhi, nel bagno del mio ufficio di Roma ho fatto mettere una grande fotografia che mi raffigura proprio davanti a quella scrivania. E quando la guardo penso: Ma che imbecille sono a rompermi le palle qui!. Però poi so che non potrei vivere senza lavorare e mi consolo” queste le parole dello stesso Costanzo alla Repubblica.
Ancora, a Roma possedeva diversi appartamenti insieme alla moglie Maria De Filippi, di cui: due appartamenti da oltre 150 metri quadrati nel quartiere Prati, ricordiamo infatti che per diversi anni il giornalista ha vissuto nella casa di Via Carlo Poma.
Infine a 40 chilometri da Villa Sadula, ha un’altra proprietà in Località Poderi di Sotto, che, secondo quanto riporta il Messaggero, dovrebbe essere divisa tra i figli Saverio e Camilla. A questo poi si aggiunge anche la proprietà di vari terreni e la casa che il giornalista aveva vicino alle Terme di Saturnia.