Oltre il danno anche la beffa per José Mourinho: il manager portoghese è stato sanzionato dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea
Era inevitabile che non scattasse la squalifica per José Mourinho. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica in questa stagione visto che, di cartellini rossi, ne ha collezionati tre. Se non è un record poco ci manca. La sconfitta della Roma contro la Cremonese (che è ritornata alla vittoria in Serie A dopo 27 anni dall’ultima volta) è passata in secondo piano. Visto che, il giorno dopo il ko dei giallorossi, si parla solamente della lite che si è verificata nel match dello ‘Zini‘. Dopo neanche due minuti dalla ripresa, quando i padroni di casa si trovavano in vantaggio per 1-0, ecco che accade il colpo di scena.
Il quarto uomo, Marco Serra, richiama l’attenzione dell’arbitro Marco Piccinini. Quest’ultimo, dopo aver ascoltato quello che diceva il collega, non ha esitato un secondo in più ed ha estratto il rosso. Scatenando la furia del manager portoghese e di tutti i suoi collaboratori che non ci hanno visto più. Questa vicenda andrà avanti per molto tempo visto che, a quanto pare, la Procura della Figc vuole vederci chiaro ed ha avviato le indagini di rito. Nel frattempo, però, proprio negli ultimi minuti, è arrivata anche la stangata per l’allenatore. Ovvero la decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea.
Roma, la sfuriata di Mourinho gli costa caro: arriva la squalifica
José Mourinho è stato squalificato per due giornate. Non potrà accomodarsi per i prossimi due incontri (in campionato) dei suoi ragazzi domenica sera contro la Juventus (allo stadio Olimpico) e, sempre in casa, contro il Sassuolo. Non è finita qui visto che la società giallorossa dovrà pagare anche una sanzione di 10mila euro. Questo il referto pubblicato dal Giudice: “Per avere al 2′ del secondo tempo contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione.
Per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘ la Roma non ha alcuna intenzione di fermarsi qui ed è pronta a presentare ricorso per far annullare le giornate di squalifica al proprio allenatore. Nel frattempo, sui social network, buona parte dei tifosi giallorossi è letteralmente furiosa per questa decisione.