HomeTravolto sulle strade della capitale: i testimoni raccontano cosa è successo
Cronaca
Travolto sulle strade della capitale: i testimoni raccontano cosa è successo
Published by
Paolo Colantoni
2 anni ago
Ancora una strage che si è consumata sulle strade della capitale: un uomo, originario del Perù, è stato investito in piena notte presso il Ponte Duca D’Aosta
Una nuova strage, l’ennesima, consumata sulle strade della capitale. A perdere la vita è stato un uomo di 40 anni, che è stato colpito nella notte tra martedì 28 febbraio e mercoledì primo marzo da una macchina sul Lungotevere maresciallo Diaz, nei pressi del ponte Duca D’Aosta. A colpirlo, è stata un’Audi A3. Il luogo è stato (purtroppo) spesso al centro di polemiche relative alla sicurezza stradale.
La Polizia di Stato, la Polizia locale e il 118, si sono recati sul posto. A soccorrere l’uomo (uno straniero, originario del Perù) sono arrivate anche un’ambulanza e un automedica. I sanitari accorsi sul posto hanno constatato la morte del giovane, che è stata immediata. L’Audi è stata sequestrata, come da prassi, dagli agenti della polizia locale del gruppo Parioli che indagano per omicidio stradale e per ricostruire la dinamica. Quel tratto di strada, illuminato, sarebbe sprovvisto di strisce pedonali. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. La persona che era alla guida dell’automobile, un uomo di 34 anni, si è immediatamente fermata ed ha prestato il primo soccorso all’uomo.
Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti e stanno cercando di andare a fondo alla vicenda. Sfruttando anche le dichiarazioni dei presenti. Nonostante l’orario notturno infatti, la zona era piena di persone. Secondo alcuni testimoni oculari, sul posto al momento dell’incidente, la vittima presentava sintomi alcolici molto alti . Sono in corso gli esami per stabilire l’esatta dinamica.
I numeri della capitale
Roma si dimostra ancora una volta una delle città con il maggior numero di incidenti stradali: nel 2021 sono stati 64 al giorno. Ancora più pesante il bilancio fatto registrare nel 2022. Sono 150 i morti sulle strade della capitale nel corso dell’ultimo anno. Di questi, ben 57 si sono registrati solo negli ultimi tre mesi dell’annio. Sotto questo aspetto, Roma ha sempre avuto numeri alti negli ultimi anni: parliamo di 121 decessi con 11mila incidenti nel 2021 e di 104 decessi con 8mila incidenti nel 2020, nonostante le lunghe quarantene dovute alla pandemia da Covid.