Il giocatore georgiano, grande protagonista della squadra di Spalletti, è finito nel mirino dei top club europei in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dai media britannici, non ci sono solamente le società di Premier League sull’esterno d’attacco che sta facendo le fortune degli azzurri
C’è un caso che sta scuotendo il Psg e che potrebbe di conseguenza innescare un effetto domino pure in termini di calciomercato. Si tratta del brasiliano Neymar, attualmente fermo per un infortunio alla caviglia e non più considerato intoccabile dal club parigino. L’acquisto più costoso della storia della società francese (ben 222 milioni di euro) ha deluso in questa stagione e potrebbe essere ceduto durante la prossima finestra di mercato estiva.
E per sostituirlo, eventualmente, la dirigenza del Psg avrebbe già individuato l’uomo che potrebbe fare al caso suo. Come riportato dai media britannici, infatti, l’obiettivo numero uno sarebbe Khvicha Kvaratskhelia, autore di 10 gol in Serie A con la maglia del Napoli in questa stagione. Ne ha parlato nello specifico il noto giornalista inglese Ben Jacobs a Caught Offside: “Manchester City e Newcastle sono i due club della Premier League che stanno osservando da vicino il Kvaratskhelia. Un giocatore che sta anche attirando l’attenzione di Psg e Real Madrid. Eddie Howe, in particolare, vede Kvaratskhelia come un buon candidato perché è veloce, tecnico e naturale in un 4-3-3“.
Neymar può sbloccare Kvaratskhelia al Psg
Lo stesso giornalista sottolinea poi che il Psg dovrà essere persuasivo, visto che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non sembra entusiasta dell’idea di cedere Kvaratskhelia. Il club semplicemente non vuole vendere e non vorrebbe chiudere la prossima estate con le cessioni sia di Osimhen che del georgiano.
Il discorso cambierebbe ovviamente di fronte alla classica offerta che non si può rifiutare, quella che in Spagna sono convinti possa arrivare a toccare quasi quota 200 milioni: “Ogni giorno vale di più e se in Champions fanno quello che fanno in campionato, può arrivare a qualsiasi prezzo. Se una squadra di Premier League entra e mette 180 milioni, sarebbe impossibile per loro dire no a quella cifra. Se arriva un’offerta da 100-120, non credo che lo venderanno. Deve essere un numero assolutamente folle per loro farlo”, ha detto il giornalista di Marca Irati Prat. E il Psg sarebbe il club disposto a spingersi così tanto oltre. Soprattutto se dovesse partire Neymar.