L’inseguimento dalla polizia finisce molto male. Niente da fare per un ladro di ville che si era dato alla fuga: catturato ed arrestato. Nell’ultimo periodo aveva messo a segno molti colpi
Erano diventati il terrore e l’incubo di alcune famiglie romane. Le stesse che erano preoccupate dal fatto che, nella loro abitazione, potessero entrare con forza e svaligiare la casa. O peggio ancora fare loro del male. Ci troviamo a Roma, precisamente ai Castelli Romani, dove una banda di ladri ha incuto timore ed, appunto, terrore ad alcune famiglie. Tanto è vero che sono stati lanciati diversi allarmi alle forze dell’ordine. Nelle ultime ore, però, gli stessi poliziotti potrebbero essere molto vicini ad una possibile svolta. Visto che è stato catturato un albanese. L’arresto è avvenuto nella periferia di Genzano, al confine con Velletri. Il loro piano di derubare una villetta, nella zona dei Colli di Cicerone, però è andata decisamente male.
Insieme a lui un altro complice. Nella serata di mercoledì avevano tentato di derubare una villa. All’interno, però, c’erano i residenti (convinti che fossero fuori) e soprattutto le forze dell’ordine che stavano circolando nella zona. Verso le 7 di sera avevano scavalcato un muretto e si erano introdotti nel giardino della villa. I proprietari si sono accorti della loro presenza e li hanno fatti fuggire con le loro urla. Parte la fuga, ma con un piccolo “inconveniente”: ovvero la presenza dei poliziotti nei paraggi. Gli stessi che erano stati chiamati da altre famiglie per via di alcune presenze “strane”. I malviventi erano a bordo di una Audi A4 Station Wagon. Anche se non tutto è andato come previsto visto che hanno dovuto fare i conti con la “sfortuna” (per loro).
Nei pressi di viale Giulio Cesare, il conducente ha perso il controllo della macchina dopo una manovra spericolata. La vettura va a finire contro una quercia, fino ad andare a sbattere sul muretto di cinta del terreno di un casale rurale. L’automobile si è incagliata ed i ladri sono fuggiti a piedi.
Uno è riuscito a far perdere le tracce, mentre l’altro è stato catturato. Quest’ultimo è stato portato nel commissariato di Genzano. Non si tratta affatto di un volto nuovo delle forze dell’ordine. L’auto della fuga è stata posta sotto sequestro. Ora si sta cercando di estrapolare, quante più informazioni possibili, dall’altro malvivente in fuga.