Fiorentina e Milan chiudono questo lungo sabato di Serie A. Entrambe le squadre sono a caccia di continuità. Ecco le ultime sul match.
Il sabato di Serie A si chiude con il big tra Fiorentina e Milan. La vittoria della Lazio sul campo del Napoli costringe ai rossoneri di non sbagliare visto che i biancocelesti li hanno superati in classifica. Ma non sarà per nulla semplice portare a casa il punteggio pieno. I padroni di casa, infatti, nell’ultima giornata sono tornati al successo ed ora sono costretti a dare continuità ai risultati sia per allontanarsi dalle posizioni più a rischio della classifica che per chiudere nel migliore dei modi la stagione.
Per la Fiorentina questo match rappresenta un test importante anche in ottica futura. “Per noi sarà una partita complicata – ha detto Italiano alla vigilia – conosciamo il valore dei nostri avversari e dovremo tirare fuori il meglio per cercare di portare a casa i tre punti. Cercheremo di contrastare i rossoneri con le nostre armi, arriviamo anche noi da un momento positivo e spero che i ragazzi riusciranno a fare una prestazione importante”.
Il Milan ha come obiettivo quello di dare continuità agli ultimi risultati. “Per noi è il momento di riuscire a proseguire il cammino fatto in queste ultime giornate – ha sottolineato Pioli, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa – dobbiamo giocare con grande attenzione e determinazione questa sfida“.
Fiorentina-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Milan, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky, Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Fiorentina-Milan, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano recupera a pieno regime anche Milenkovic, pronto ad essere schierato dal 1′ insieme a Igor. Terzi out per infortunio, Biraghi destinato a riprendersi la maglia da titolare.
Nel Milan Pioli perde Krunic e Leao per squalifica e Brahim Diaz per infortunio. Chance dal 1′, quindi, per de Ketelaere e Rebic. Giroud ancora in vantaggio su Ibrahimovic. Bennacer pronto a tornare titolare.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez N., Cabral, Saponara. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Terzic
Diffidati: Bonaventura, Amrabat
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, Hernandez T.; de Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Pioli
Squalificati: Krunic (1), Leao (1)
Indisponibili: Brahim Diaz
Diffidati: Calabria, Kjaer, Rebic, Giroud