La squadra di Klopp gioca una partita perfetta contro i Red Devils che per la prima volta nella storia perdono con sette reti scarto
Un’umiliazione. Una lezione storica che nessun tifoso del Manchester United ha mai subito. E, probabilmente, mai si sarebbe aspettato di vivere una giornata così funesta e negativa. Se poi succede ad Anfiled Road, allora la figuraccia è incredibile e surreale. Il Liverpool batte per 7 a 0 il Manchester United. Klopp dà una lezione a Ten Hag, vincendo sotto tutti i punti di vista, tattico e spettacolare.
Il Liverpool ha giocato una partita straordinaria e a un certo unto si è avuta la sensazione che potesse anche farne di più , ma si è fermato. Non si sa se per stanchezza o rispetto. Gli autori del gol sono stati Salah, Nunez e Gapko (quest’ultimo la prima volta contro il Manchester) che hanno realizzato una doppietta a testa, mentre la rete finale è stato siglata da Firmino. Nessuno alla vigilia, vedendo l’andamento delle due squadre in questa stagione, avrebbe mai immaginato di vedere una simile lezione e umiliazione. Da sottolineare che Momo Salah, con la doppietta realizzata al Manchester United, ha raggiunto quota 129 reti in Premier con la maglia del Liverpool, diventando il più bravo di sempre.
This made my day 🤣🤣🤣#LIVMUN LIVERPOOL MANCHESTER UNITED pic.twitter.com/5CTRRcLeJW
— 𝙨𝙙🐍 (@sd_hussain1) March 5, 2023
Mai il Manchester United nella sua storia aveva subito una simile lezione. Klopp: “Una partita fantastica, che devo dire di più?”
Non era mai successo nella storia del Manchester United di perdere con 7 gol di scarto. Un’umiliazione pazzesca, soprattutto perché è successo ad Anfiled Road. Una sconfitta pesantissima per i Red Devils. Per il Liverpool un successo fondamentale dopo aver perso in Champions in casa per 5 a 2 con il Real Madrid. Klopp a fine partita sorrideva e quasi non credeva di essere riuscito a stravincere in questo modo, tanto da andare a festeggiare sotto la Cop (dove ci sono i tifosi del Liverpool) come un pazzo. “Una partita pazzesca e fantastica, non so cosa aggiungere di più, sono contentissimo, è una vittoria che può dare una spinta in più“, dice raggiante Jurgen Klopp. “Sorpreso da questo debacle, abbiamo spento tutto e non ho capito cosa è successo“, ha detto Ten Hag a fine partita
Di tutt’altro avviso il Manchester Unted che, tra le due, era senza dubbio la squadra più in forma, avendo eliminato il Barcellona in Europa League e avendo conquistato da poco la coppa di Lega battendo il Newcastle. Invece ogni pronostico è stato ribaltato, con una serie di reti e di giocate spettacolari da parte dei Red. Il Manchester aveva iniziato anche bene, con un rete annullata a Casemiro per fuorigioco, poi però è salito in cattedra il Liverpool e non c’è stata più storia. Potevano essere perfino di più i gol di distacco. Giornata gloriosa per il Liverpool, nera, nerissima per il Manchester United.