Daniele Scardina, come sta il pugile che pochi giorni fa ha accusato un malore? Nel frattempo arrivano gli ultimi aggiornamenti rilasciati da un suo amico nel corso di una trasmissioneÂ
Il mondo dello sport, in particolar modo quello della boxe, è in ansia per le condizioni di salute di Daniele Scardina. âKing Torettoâ (soprannominato cosĂŹ in onore ad uno dei personaggi della note saga âFast and Furiosâ negli ultimi giorni ha accusato un malore dopo un allenamento. La sua squadra lo ha immediatamente soccorso praticandogli delle manovre, fino a quando non è giunto il personale sanitario che lo ha portato in ospedale. Le sue condizioni, in un primo momento, erano apparse subito gravi. Tanto è vero che molti dei suoi fan, colleghi e personaggi nel mondo dello spettacolo lo hanno incoraggiato sui social a riprendersi quanto prima.
Nel frattempo, però, oltre alle parole dal suo promoter (rilasciate allâagenzia di stampa âAnsaâ) sono arrivate quelle di un suo amico. Si tratta di Gilles Rocca che, nella giornata di ieri, è intervenuto come ospite nel corso della trasmissione âDa Noi..a ruota liberaâ su Rai 1, condotto da Francesca Fialdini. Non ha potuto non parlare del pugile e, soprattutto, degli ultimi aggiornamenti che arrivano dal reparto di terapia intensiva allâospedale Humanitas di Milano da martedĂŹ sera.
Ricordiamo che lâatleta è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa dopo lâallenamento di una settimana fa in cui ha accusato un malore. Queste sono le parole dello stesso Rocca sulle condizioni di salute del nativo di Rozzano: âDaniele ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose, fino allâultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Io sono convinto che Daniele vincerĂ anche questa sfida perchĂŠ è un campione. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibileâ.
Come riportato in precedenza, gli ultimi aggiornamenti erano stati dati dal suo manager, Alessandro Cherchi. âIn questo momento Daniele è in coma indotto. Sempre stabile ma ogni giorno ci sono miglioramenti. Dobbiamo aspettare, ogni giorno câè un piccolo miglioramento che aiuta a sperare. Le notizie per il momento sono positiveâ.