Il Milan contro il Tottenham per approdare ai quarti di finale di Champions League. Ecco tutte le combinazioni per la qualificazione dei rossoneri.
Il grande giorno in casa Milan è arrivato. Dopo la vittoria davanti al proprio pubblico, i ragazzi di Stefano Pioli sono chiamati a ripetersi anche sul campo del Tottenham per approdare ai quarti di finale di Champions League. Un obiettivo importante per i rossoneri visto che non riescono ad entrare tra le migliori otto di questa competizione da molti anni.
Una qualificazione che vale molto anche dal punto di vista economico. Ci sono in palio, infatti, 20 milioni di euro e un pass consentirebbe ai rossoneri di poter sicuramente guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi e di riaprire il discorso per il rinnovo con Rafa Leao. Andiamo a vedere quali sono le combinazioni che consentiranno al Milan di passare il turno ed approdare ai quarti di finale (dove già ci sono Benfica e Chelsea ndr).
La vittoria nella sfida di andata consente al Milan di poter affrontare con una certa fiducia la trasferta di Londra. L’1-0 permette ai rossoneri di avere un vantaggio minimo e quindi due risultati a disposizione. Con un pareggio o una vittoria la squadra di Pioli sarebbe ai quarti di finale senza passare dai tempi supplementari o dai rigori.
Discorso diverso, invece, in caso di una sconfitta di misura. Infatti, i gol in trasferta non fanno più la differenza e quindi gli Spurs con una vittoria con un gol di scarto porterebbero la sfida ai supplementari. La squadra di Conte si qualifica solamente con una vittoria dalle due reti in su. Per questo motivo non sarà semplice, ma può succedere di tutto e quindi il Milan dovrà prestare la massima attenzione per non gettare al vento tutto quello che di buono ha fatto a San Siro.
Una qualificazione che Pioli spera di ottenere. “La squadra sta bene e stiamo vivendo sensazioni positive – ha assicurato Stefano Pioli alla vigilia della sfida in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – i miei ragazzi devono approcciare nel migliore dei modi la partita e avere continuità“.