Giallo+in+Piemonte%2C+coppia+trovata+morta%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2023/03/08/omicidio-suicidio-lumellogno-novara/amp/
Cronaca

Giallo in Piemonte, coppia trovata morta: indagini in corso

Published by
Francesco Spagnolo

E’ giallo in Piemonte. Una coppia è stata trovata morta in casa e sono in corso le indagini per ricostruire meglio quanto successo. Ecco cosa sappiamo.

Sono in corso le indagini sulla morte di due persone. Come riportato da La Repubblica, i corpi senza vita di un uomo e di una donna sono stati rinvenuti nel pomeriggio odierno, mercoledì 8 marzo 2022, dalla figlia, che era andata a casa dei genitori, ma non riusciva ad entrare perché la chiave era nella toppa.

Giallo in Piemonte: marito e moglie trovati morti in casa – Notizie.com – © Ansa

La donna così ha chiamato i vigili del fuoco e sono stati proprio loro a scoprire i cadaveri in casa. Sul posto sono arrivati immediatamente anche polizia e i soccorsi, ma ormai per i due non c’era più niente da fare. Una tragedia che ha scosso il paesino di Lumellogno, in provincia di Novara, ed è in corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo che, almeno stando alle prime ricostruzioni, sembra essere un omicidio-suicidio.

La ricostruzione

La polizia sta indagando per ricostruire meglio la dinamica – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, ad aprire il fuoco sarebbe stato l’uomo, che avrebbe sparato alla moglie in camera da letto e al cane e poi in un’altra stanza della casa si sarebbe tolto la vita. La tragedia potrebbe essere avvenuta anche nella giornata di ieri, ma la scoperta è stata fatta solamente diverse ore dopo.

Su quest’ultimo passaggio, però, sono in corso gli approfondimenti degli inquirenti e la Procura nelle prossime ore potrebbe autorizzare l’autopsia sui corpi delle due vittime per avere un quadro più chiaro della situazione anche sulle tempistiche di questo gesto.

I motivi del gesto

E’ stata aperta un’inchiesta per cercare di ricostruire anche il motivo di questo gesto. Al momento, visto che nessun biglietto di addio è stato rinvenuto in casa, gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi e proseguono i loro accertamenti per provare a capire cosa ha portato l’uomo ad uccidere sia la moglie che il cane.

La pista più probabile, considerando anche le dichiarazioni della figlia, sembra essere quella di un movente economico, ma gli inquirenti si questo preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non avranno certezze.

Published by
Francesco Spagnolo