Amici 22 è prossimo a debuttare al serale. Il talent più famoso di Italia che negli ultimi anni è stato trampolino di lancio per giovani cantanti e ballerini inizierà sabato 18 marzo in prima serata su Canale 5.
Nell’ultime puntate domenicali sono stati scelti i 15 talenti che parteciperanno al serale di Amici, i ragazzi che da settembre risiedono nella scuola e che grazie ai coach presenti sono cresciuti notevolmente come artisti. Gli allievi che hanno ottenuto la maglia dorata sono pronti a mettersi in mostra e a rivelare il proprio talento, aiutati anche dai professionisti. Niveo e Benedetta non hanno ottenuto l’accesso al serale, ma la giovane ballerina è stata promossa tra i professionisti: questo le darà la possibilità di ballare con Mattia.
Tra le novità del serale di Amici 22 c’è una giuria tutta nuova. Stefano de Martino, Emanuele Filiberto e Stash hanno ceduto il posto a tre volti inattesi, scelti per la loro esperienza ma anche intuito. Esperti di musica, canto e anche di ballo e in grado di comprendere le capacità e il talento dei giovani ragazzi, pronti a tutto per arrivare in finale e alzare la coppa di Amici. I nomi scelti sono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè sono i nuovi giudici di Amici: preparati, ma anche severi e competenti.
Cristiano Malgioglio è un volto storico dello spettacolo italiano: cantante di successo, autore di testi indimenticabili e esperto di musica il suo talento non necessita di presentazioni. Reduce dal ruolo di giudice a Tale e Quale show ora è molto felice di essere stato scelto da Maria de Filippi per ascoltare i nuovi talenti di Amici 22. In questo momento, grazie anche alla partecipazione ad alcuni reality, Malgioglio è lanciatissimo e molto richiesto nei salotti tv.
Giuseppe Giofrè è oggi un ballerino di fama internazionale. Ha lavorato con grandi artiste come Taylor Swift e Britney Spears ed è pronto a tornare nella scuola di Amici. Gioffrè è infatti un ex allievo del talent e per un lungo periodo ha lavorato anche tra i professionisti della scuola. Maria gli ha offerto un’opportunità che non poteva rifiutare.
Michele Bravi è tornato a cantare dopo un periodo complicato. La conduttrice gli ha dato la possibilità di esibirsi in tv in un momento difficile per la sua carriera. Ora Maria de Filippi lo ha scelto come giudice, certa delle competenze artistiche dell’ex vincitore di X Factor.