Serata degli Oscar, nel frattempo è arrivata la decisione da parte di Lady Gaga: c’è la conferma da parte della cantante. Arriva la notizia che i suoi fan stavano aspettando
Un appuntamento importante per gli Stati Uniti D’America. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. C’è grande attesa per domenica 12 marzo dove, in California, ci sarà l’attesissima serata degli Oscar. Un appuntamento che nessuno intende mancare. Tutti incollati dinanzi al televisore per non perdersi neanche un minuto di quello che andrà in scena. Tantissimi saranno i personaggi che saliranno sul palco. Attori. cantanti, registi e molto altro ancora. Nel Paese, però, c’è grande attesa per una notizia che riguarda proprio la cantante che potete vedere inquadrata in foto. Da come avete ben potuto capire ci stiamo riferendo a Lady Gaga.
La cantautrice, di origine siciliana (suo nonno era emigrato da Naso per raggiungere gli USA), è attesa sul palco per cantare una delle sue canzoni. Anzi, non una qualunque ma quella che è candidata agli Oscar: ovvero la colonna sonora del film “Top Gun: Maverick“, interpretato dall’intramontabile Tom Cruise. La canzone in questione è “Hold my hand“. Nel frattempo è arrivata la notizia in merito all’ufficialità se canterà o meno sul palco. Una notizia che tutti i suoi fan stavano aspettando e gli amanti di questo avvenimento attendevano.
E’ arrivata anche l’ufficialità: Lady Gaga non canterà la sua canzone candidata agli Oscar. La conferma arriva direttamente dal produttore esecutivo della “Notte delle Stelle“, Glenn Weiss. Quest’ultimo, durante una conferenza stampa, ha annunciato ai giornalisti che non ci sarà alcuna esibizione della cantante. Queste sono state alcune delle sue parole in vista della 95ma edizione degli Academy Awards: “Abbiamo invitato tutti e cinque i candidati. Gli altri quattro hanno confermato”.
Il motivo di questa sua assenza? A quanto pare la cantante starebbe girando un film. Non è chiaro a quale, ma pare che si tratti di “‘Joker: Folie à deux‘. Sicuramente una brutta notizia per gli appassionati della musica che non potranno ascoltare la sua esibizione nella serata di domenica. Per un motivo altrettanto serio. Il produttore ha continuato dicendo che non poteva farcela ad arrivare in tempo tra le riprese e la serata degli Oscar. Ricordiamo che le altre canzoni candidate sono: ‘Applause’ dal film italiano con cast internazionale ‘Tell it like a woman’, ‘Lift me up’ da ‘Black panther: Wakanda forever’, ‘Naatu Naatu’ dall’indiano ‘Rrr’ e ‘This is a life’ da ‘Everything everywhere all at once’.