Tra i morti anche uno degli attentatori. La polizia sta cercando di capire cosa è successo, ma il bilancio è provvisorio
Una sparatoria in una chiesa ad Amburgo ha provocato almeno 7 morti e 8 feriti gravissimi secondo la stampa tedesca, ma il bilancio potrebbe aumentare. Come scrive la Bild, la sparatoria è avvenuta attorno alle 21 e l’autore o gli autori, perché si pensa siano più di due, sono fuggiti.
Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 21 una o più persone armate avrebbero aperto il fuoco nella chiesa che si trova nel quartiere Alsterdorf per poi fuggire. La polizia, intervenuta con moltissimi mezzi e uomini, ha disposto un perimetro di sicurezza transennato ma soprattutto ha invitato gli abitanti della città a non uscire di casa stabilendo lo stato di massima allerta.
La squadra speciale era vicino all’attentato
Nel caos dell’attentato o di quello che è stato perché anche la polizia tedesca non sa bene cosa sia successo e il perché. I morti, che non fanno che aumentare di ora in ora, sono tanti, ma non si capisce il motivo d così tanto odio nei confronti dei testimoni di Geova che erano all’interno della loro chiesta senza dare fastidio a nessuno.
Qualcuno la pensava diversamente, tanto che ha ben pensato di entrare all’interno del tempo e cominciare a sparare all’impazzata, ammazzare e ferire delle persone per il solo gusto di farlo. Nei pressi della chiesa pare ci fosse un reparto di forze speciali della polizia che è subito intervenuto. Dopo diverse ore. pare che ci fosse anche l’attentatore fra i morti (che salgono sempre di più) della sparatoria avvenuta stasera in una chiesa di Amburgo. E’ quanto riferisce la polizia