Empoli e Udinese aprono il sabato di Serie A. In palio punti fondamentali per entrambe le compagini. Le ultime sul match del ‘Castellani’.
Scontro importante quello tra Empoli e Udinese. La vittoria a sorpresa dello Spezia costringe i padroni di casa a non sbagliare visto che la distanza ora si è ridotta a quattro lunghezze e serve sicuramente cambiare passo. Di fronte, però, una squadra che ormai da tempo non trova il successo e per questo motivo serve un risultato positivo per dare una svolta alla stagione oltre che salvaguardare la panchina di Andrea Sottil.
L’Empoli non vince ormai da oltre un mese e questa sfida potrebbe rappresentare un crocevia importante per il resto della stagione. “Loro hanno caratteristiche ben precise – ha detto Zanetti in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – per noi è una partita molto complicata. Sia noi che l’Udinese vorremmo tornare alla vittoria e quindi bisognerà mettere in campo la mentalità giusta. Le prestazioni non sono mancate, ma ora bisogna curare i particolari per dare la svolta al campionato“.
Anche in casa Udinese c’è voglia di ritornare al successo. “Nello spogliatoio il clima è disteso e sereno – ha svelato Sottil – ma allo stesso tempo siamo molto concentrati per ottenere un risultato importante. Il nostro obiettivo è dare continuità al pareggio ottenuto contro l’Atalanta. L’Empoli? Loro sono una squadra molto tosta e dinamica. Ci siamo preparati al meglio per fare bene“.
La sfida tra Empoli ed Udinese, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nell’Empoli Vicario ritorna tra i convocati, ma non è ancora al meglio. Quindi possibile spazio ancora una volta a Perisan. Baldanzi confermato alle spalle di Caputo e Satriano. Ritorna dal 1′ Parisi in difesa.
Nell’Udinese gli indisponibili sono i soliti. Ehizibue pronto a tornare sulla fascia destra con Pereyra spostato a centrocampo. Ancora panchina per Thauvin. Success con Beto in attacco.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Destro, Cambiaghi
Diffidati: –
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Pereyra R., Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
Squalificati: –
Indisponibili: Ebosse, Deulofeu
Diffidati: Udogie, Perez N., Walace, Pereyra R.