DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 382 di conflitto.
382mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
La situazione continua ad essere molto critica e in questo momento non si vedono assolutamente spiragli per arrivare alla fine del conflitto in poco tempo.
Le madri e le mogli russe hanno chiesto a Putin di non mandare gli uomini al macello in questa guerra.
Da Mosca smentiscono qualsiasi colloquio in corso per l’export del grano.
Secondo i numeri riferiti da Kiev, nelle ultime 24 ore in Ucraina sarebbero morti oltre mille soldati russi portando il numero complessivo a 159mila.
Il ministro degli Esteri Kuleba ha garantito che il governo continuerà a difendere Bakhmut visto che è considerato un luogo strategico per questo conflitto.
Il ministro Tajani attraverso i microfoni di Radio 24 ha annunciato che il 26 aprile ci sarà un grande evento per la ricostruzione ucraina.
Il presidente ucraino Zelensky nel suo discorso notturno ha svelato che da inizio anni la città di Kharkiv è stata colpita da oltre 40 missili di Mosca.
Secondo i media ucraini, nelle prossime ore Kiev potrebbe dare il via libera ad una controffensiva a Bakhmut per cercare di recuperare il terreno perso.
Alcuni razzi russi sono stati lanciati verso la città di Mykolaiv. Al momento si hanno notizie di danni, ma non di vittime o di persone rimaste ferite.