Rivivi con noi il live di Juventus-Sampdoria, sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. I bianconeri vincono e conquistano il settimo posto.
La lunga domenica di Serie A si è chiusa con la vittoria della Juventus contro la Sampdoria con il risultato di 4-2. Sugli scudi Rabiot con una doppietta.
Con questa vittoria la Juventus si porta al settimo posto e soprattutto a -4 dalla zona Europa League. Per la Sampdoria la salvezza si fa sempre più complicata.
Termina qui il match: la Juve batte la Sampdoria 4-2.
Il match viene chiuso da Soulé. Cross dalla sinistra di Kostic, colpo di testa di Vlahovic che colpisce sulla traversa, poi il numero 30 da due passi non sbaglia.
Ancora una chance per Soulé. L’argentino ci prova con il destro a giro, ma la mira non è precisa e la palla termina abbondantemente a lato.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Prontera.
Ultima sostituzione in casa Juve: fuori De Sciglio, dentro Gatti.
Ci prova Gabbiadini di testa sul cross dalla destra, ma la mira è imprecisa e la palla termina abbondantemente fuori.
Cambia anche la Juventus: fuori uno stremato Bremer, dentro Rugani.
Cambia ancora la Sampdoria: Malagrida al posto di Rincon.
La Juventus spinge e va vicinissima al poker con Cuadrado: la sua conclusione s’infrange sulla traversa dopo il tocco di Turk. Poi Soulé è in fuorigioco.
La Juventus in questo finale spinge ed ha subito una chance con Soulé, ma Turk in qualche modo si salva. Poi la difesa doriana si oppone alla conclusione di Vlahovic.
Arriva anche l’ammonizione per Locatelli dopo una protesta. Intanto nella Sampdoria esce Nuytinck, entra Paoletti.
Ancora un tentativo di Vlahovic, questa volta la palla termina alta. Cambiano le due squadre. Nella Juve Soulé per Miretti, nella Sampdoria fuori Augello e Djuricic, dentro Murru e Rodriguez.
Momento non semplice per Vlahovic. Il serbo spiazza Turk, ma il colpisce il palo.
Sbanda la Sampdoria e la Juventus prova ad approfittarne: Augello stende Cuadrado e per Prontera non ci sono dubbi e indica il dischetto.
La Juventus trova il tris con Rabiot. Il francese stoppa con il petto una conclusione dalla distanza di un compagno e poi con il mancino batte Turk.
La prima occasione per la Juventus la crea Cuadrado con una conclusione dalla distanza: palla alta e la Sampdoria riparte con una rimessa dal fondo.
Il primo tentativo di questa ripresa è della Sampdoria. Ci prova Léris con un colpo di testa, ma la mira non è precisa: palla fuori con Perin distrutto.
Arriva anche il primo giallo in casa Juve. Lo prende Fagioli per un fallo a centrocampo.
Due novità perla Juventus in questa ripresa: fuori Barrenechea e Bonucci, dentro Locatelli e Cuadrado.
Termina il primo tempo: Juventus-Sampdoria 1-1.
Un solo minuto di recupero assegnato da Prontera in questo primo tempo.
Arriva il primo giallo del match. Rincon si prende l’ammonizione per un intervento in scivolata su Danilo. Sanzione pesante visto che salterà il match contro il Verona perché diffidato.
Passa un minuto e la Sampdoria pareggia. Grande azioni di Zanoli sulla destra, palla a rimorchio per Djuricic, che di prima intenzione trafigge Perin.
Forse un po’ all’improvviso la Sampdoria la riapre. Conclusione respinta dalla difesa della Juventus e Augello con il destro la mette dove Perin non può arrivare.
La Juventus mette in ghiaccio i tre punti dopo soli 26 minuti. Cross dalla destra di Miretti e colpo di testa vincente di Rabiot: 2-0 per i bianconeri.
Alla prima vera occasione la Juventus sblocca il match. Angolo di Kostic e terzo tempo perfetto di Bremer, che non lascia scampo al portiere avversario.
Ennesimo errore in costruzione della Juventus. Gabbiadini questa volta decide di calciare dalla distanza con il suo mancino: Perin è attento e blocca.
Subito una grande chance per la Sampdoria. Verticalizzazione per Gabbiadini che controlla e calcia con il sinistro: palla fuori con Perin immobile.
Dopo il minuto di silenzio si parte. Il calcio d’inizio è degli ospiti.
Le due squadre in campo. Padroni di casa in completo nero, Samp in bianco.
Le due squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali del match:
Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri
Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Amione, Gunter, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Léris; Gabbiadini. All. Stankovic
Juventus-Sampdoria 4-2
Marcatori: 11′ Bremer (J), 26′ Rabiot (J), 31′ Augello (S), 32′ Djuricic (S), 64′ Rabiot (J), 90’+4 Soulé (J)
Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer (83′ Rugani), Bonucci (46′ Cuadrado), Danilo; De Sciglio (87′ Gatti), Fagioli, Barrenechea (46′ Locatelli), Rabiot, Kostic; Miretti (72′ Soulé); Vlahovic. All. Allegri
Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Amione, Gunter, Nuytinck (75′ Paoletti); Zanoli, Rincon (82′ Malagrida), Winks, Augello (73′ Murru); Djuricic (73′ Jesé), Léris; Gabbiadini. All. Stankovic
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna
Note: al 68′ Vlahovic (J) colpisce il palo su rigore. Ammoniti: Fagioli, Locatelli (J); Rincon (S). Angoli: 11-4 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.