Paola Caruso è tornata nel salotto di Verissimo per aggiornare i fans sulle condizioni del figlio: ecco come sta il piccolo Michelino.
Silvia Toffanin ha dedicato uno spazio del salotto domenicale di Verissimo a Paola Caruso. L’ex bonas di Avanti un altro lo scorso mese aveva reso noto il dramma vissuto dal figlio Michelino durante una vacanza in Egitto e solo dopo poche settimane fa un’altra rivelazione scioccante. Accolta con affetto Paola non è riuscita a trattenere le lacrime e ha confidato tutta la sua disperazione di mamma alla conduttrice, che non ha potuto che mostrarsi solidale con lei.
Paola è una mamma single, quando ha saputo di essere in dolce attesa il compagno Francesco Caserta l’ha abbandonata lasciandola crescere il bambino da sola. In questi anni ha affrontato varie problematiche, ma è sempre caduta in piedi grazie all’amore che prova per Michelino, un bambino allegro e vivace. L’incidente avuto a Sharm El Sheikh ha stravolto la sua quotidianità e da mesi è impegnata per farlo guarire. Purtroppo le cure intraprese non sembrano essere sufficienti, il danno subito da Michelino appare permanente e questo implica scelte diverse per il futuro del piccolo.
La disperazione della Caruso ha commosso il pubblico e la stessa Toffanin che ha fatto fatica a incoraggiare la sua ospite. “Sono passati tre mesi, abbiamo fatto questa settimana la visita cruciale per capire come stava procedendo la guarigione. Ha migliorato l’uso della gamba, ma non ha sensibilità sul lato esterno e nemmeno al piede. I dottori hanno detto che questo significa che il danno che è stato fatto è permanente, dovrà portare il tutore per sempre.” L’ex Pupa si sente in colpa di aver autorizzato la puntura, ma anche di mentire al figlio.
Paola Caruso continua a ripetere a Michelino che presto potrà togliere il tutore, ma sa che non è vero e che dovrà portarlo per sempre. Questo la fa stare molto male e non l’aiuta ad affrontare la situazione: “Ogni giorno mi dice: ‘mamma, ma non lo devo portare tutta la vita il tutore vero?’ Io gli dico ‘no, amore’, ma gli sto dicendo una bugia.”
La situazione non appare avere vie di uscita. I medici sono certi che il danno di Michelino è permanente, ma presto Paola porterà il figlio in Minnesota dove si trova una clinica specializzata in malattie nervose. La showgirl sottoporrà il figlio ad un consulto per avere risposte più dettagliate e magari ritrovare un briciolo di speranza.