Rivivi con noi il live di Porto-Inter, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri volano ai quarti.
L’Inter raggiunge il Milan ai quarti di finale di Champions League. Come successo ai rossoneri, per gli uomini di Inzaghi è decisiva la vittoria dell’andata visto che il ritorno in casa del Porto è finito 0-0.
Una partita senza particolari occasioni almeno fino al 95′ quando Dumfries sulla linea e poi Onana sono decisivi e permettono ai nerazzurri di volare ai quarti di finale.
Termina qui il match. L’Inter vola ai quarti di finale.
Dopo il triplo rischio, l’Inter può tirare un sospiro di sollievo visto che il Porto resta in 10 per il doppio giallo a Pepê.
Tripla occasione per il Porto nel giro di un minuto. Prima Dumfries e poi Onana (con l’aiuto del palo) sono decisivi su Marcao e Taremi, poi Grujic colpisce la traversa di testa.
Il Porto n questo finale ha una grandissima chance con Toni Martinez. L’attaccante ci prova con una sforbiciata, ma non colpisce bene e la palla termina fuori.
Il Porto ci prova con Namaso, ma la palla non inquadra la porta. Intanto sono sette i minuti di recupero.
Nell’Inter viene ammonito Acerbi per perdita di tempo.
Il Porto in questo finale prova a rendersi pericoloso con Galeno, ma la conclusione ancora una volta non crea problemi a Onana. Nei padroni di casa, intanto, fuori Zaidu dentro Wendell. Esce anche Uribe per Namaso.
Arriva il primo giallo anche in casa Porto. Pepê perde palla e poi è costretto a fermare D’Ambrosio. Intanto Inzaghi toglie Darmian e Barella, dentro Skriniar e Brozovic.
L’Inter riparte subito in contropiede. Calhanoglu spacca in due la difesa avversaria e calcia: palla alta con Diogo Costa che era in controllo. Si riparte con la rimessa dal fondo.
Il Porto ancora una volta si rende pericoloso all’improvviso. A calciare è Grujic, Onana è attento e, allungandosi alla sua destra, blocca e fa ripartire i suoi.
Cambio forzato in casa Inter: fuori per infortunio Bastoni, dentro de Vrij.
Arriva il giallo anche per Dzeko dopo un fallo su un avversario. Il bosniaco, intanto, lascia il campo per Lukaku. Tocca anche a D’Ambrosio per Dimarco. Nel Porto fuori Eustaquio ed Evalnison, dentro Franco e Martinez.
In questa ripresa il Porto parte forte e si espone ai contropiedi nerazzurri. Dzeko si appoggia per Barella, che calcia con il destro senza inquadrare la porta.
Si riparte in questa ripresa. Nell’intervallo de Vrij e Skriniar si sono scaldati con intensità, ma alla fine Inzaghi conferma l’undici iniziale. Nessun cambio anche nel Porto.
Termina il primo tempo. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.
Sono tre i minuti di recupero assegnati da Marciniak in questo primo tempo.
Il primo ammonito del match è Darmian. L’ex Torino è costretto a fermare una ripartenza di Galeno dopo un appoggio sbagliato da parte di Barella.
Il Porto ritorna a farsi vedere in avanti sfruttando un piazzamento errato della difesa avversaria, ma Taremi con il destro a giro non inquadra la porta di Onana.
L’Inter prova a colpire ancora una volta in contropiede. Barella raccoglie una respinta della difesa avversaria, controlla con il petto e calcia: tiro troppo debole per creare problemi al portiere avversario.
L’Inter reagisce poco dopo il 20′. Barella gestisce un contropiede e serve in profondità Dzeko, il bosniaco prova ad incrociare, ma Diogo Costa è attento e respinge.
Il Porto approfitta di un disimpegno sbagliato dei nerazzurri e ci prova con Eustaquio: destro strozzato e Onana è attento sul primo pallo. Riparte l’Inter.
Subito una grande chance per i padroni di casa. Uribe all’improvviso scaglia un destro dalla distanza, Onana si allunga alla sua sinistra e con il guanto la tocca e la manda in angolo.
Finalmente si parte in Portogallo. Il calcio d’inizio è degli ospiti.
In campo le due squadre. Porto con la classica divisa, Inter in completo giallo.
Sono state rese note le formazioni ufficiali. Ecco le scelte dei due tecnici:
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson. All. Conceicao
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Porto-Inter 0-0
Marcatori:
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu (84′ Wendell); Eustaquio (70′ Franco), Uribe (85′ Namaso), Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson (71′ Martinez T.). All. Conceicao
Inter (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Skriniar), Acerbi, Bastoni A. (74′ de Vrij); Dumfries, Barella (80′ Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (70′ D’Ambrosio); Dzeko (69′ Lukaku R.), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)
Note: Ammoniti: Pepê, Conceicao (P); Darmian (I). Espulso: al 90’+6 Pepê per doppia ammonizione. Angoli: 6-3 per il Porto. Recupero: 3′ p.t.; 7′ s.t.