La cantante, senza veli, ai suoi followers parla dell’importanza che la psicoterapia ha avuto nella sua vita in alcuni delicati momenti
La cantante e conduttrice tv, divenuta famosa grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2002 con il brano “Doppiamente fragili” e la sua relazione con il cantante Gigi D’Alessio, oggi è tra le più seguite del panorama italiano: Anna Tatangelo continua la sua carriera e nel frattempo è molto attiva anche sui social, dove vanta un importante seguito. Proprio per questo motivo spesso si intrattiene a ‘conversare’ con i followers che le rivolgono numerose domande.
In questo periodo è finita nuovamente sotto ai riflettori per la sua nuova relazione: la cantante infatti, dopo le prime indiscrezione, ha ufficialmente dichiarato di essersi fidanzata con Mattia Narducci, 26enne che di professione è un modello per diversi brand, come Guess e Giorgio Armani. Dopo le storie con Livio Cori e Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo appare di nuovo sorridente in compagnia di un uomo. L’artista però non nasconde i momenti complicati che ha dovuto vivere e li ha raccontati ai seguaci anche per spronarli ad avere sempre la forza necessaria per superare i periodi bui.
Rispondendo ad alcune domande dei followers su Instagram, Anna ha svelato qual è il suo rapporto con la psicoterapia ammettendo di esservi ricorsa più volte nella vita per superare momenti difficili. La Tatangelo, infatti, a chi le ha chiesto: “Quanto è importante, per te, la psicoterapia?” ha risposto: “Per me è stata fondamentale, se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa. È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare. Ci sono cose, magari, che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di se stessi è anche questo“.
Sono tanti i volti noti che sensibilizzano i fans a non trascurare i problemi e a non sottovalutare la figura dello psicoterapeuta. Un messaggio indubbiamente importante volto a sottolineare quindi l’importanza della salute mentale e della psicoterapia, che sono molto spesso temi trascurati, soprattutto per la ‘vergogna’ di sentirsi deboli. Avere gli esempi dei vip è sicuramente un modo in più per non sentirsi soli e risolvere i problemi, che se invece venissero presi sotto gamba porterebbero a seri disagi.