Ritorna la Champions League al ‘Maradona’. Il Napoli ospita l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di finale della competizione internazionale.
Il Maradona si appresta a vivere la prima serata di Champions League in questo 2023. Il Napoli ospita l’Eintracht Francoforte, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale. La vittoria per 2-0 nella partita di andata consente ai partenopei di avere un vantaggio importante, ma non si dovrà abbassare l’attenzione per non rischiare di buttare al vento quanto conquistato in Germania.
Lo sa bene Spalletti che ha chiesto ai suoi una grande prestazione davanti al proprio pubblico. “In questo momento fare calcoli sarebbe sbagliato – ha detto il tecnico dei partenopei alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – abbiamo davanti a noi la possibilità di fare la storia e sono certo che i ragazzi non sottovaluteranno questo impegno. La qualificazione è al 50% e questo lo sappiamo. Bisognerà ripetere la partita dell’andata. Questa è una sfida da vincere. Gli infortunati? Raspadori non è a disposizione. Gli altri sono tutti recuperati“.
Dall’altra parte c’è un Eintracht che proverà a compiere l’impresa. “Il nostro obiettivo è quello di ribaltare il 2-0 – ha spiegato in conferenza stampa Glasner – la partita di andata l’abbiamo analizzata ed è chiaro che dobbiamo fare due gol per rimettere le cose in bilico. Daremo il massimo per provare a riaprire i giochi“.
Napoli-Eintracht Francoforte, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli-Eintracht Francoforte, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Napoli-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni
Nel Napoli recuperano dai problemi fisici Meret, Kim e Lozano e tutti e tre partiranno titolari. Mario Rui favorito su Olivera, per il resto la formazione è la solita. Osimhen e Kvaratskhelia sono inamovibili.
L’Eintracht deve rinunciare per squalifica a Kolo Muani. Possibile chance per Gotze e Kamada alle spalle di Borré. A centrocampo ci sarà Rode con Sow.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Loenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Raspadori
Diffidati: Kim, Politano
Eintracht Francorote (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Max; Gotze, Kamada; Borré. All. Glasner
Squalificati: Kolo Muani (1)
Indisponibili: Ebimbe, Lindstrom, Wenig
Diffidati: Hasebe, Jakic, Smolcic