Il Real Madrid raggiunge i quarti di finale di Champions League. La squadra di Ancelotti batte al ritorno anche il Liverpool e sogna in grande.
Obiettivo raggiunto per il Real Madrid. Dopo il successo in casa del Liverpool, i ragazzi di Ancelotti si regalano il successo anche al ritorno riuscendo ad entrare ancora una volta tra le prime otto a livello europeo.
A decidere il match è una rete di Benzema nel finale. Per il Liverpool, invece, una doppia sconfitta che sembra ormai chiudere definitivamente un ciclo.
Il Liverpool prova a partire forte con Nunez, ma Courtois è attento e respinge la minaccia. La reazione dei padroni di casa arriva con Vinicius, risponde presente il connazionale. La squadra di Ancelotti continua il suo forcing: conclusione dalla distanza di Camavinga e palla sulla traversa. Poco dopo è il turno di Modric, ma la palla non inquadra la porta difesa da Alisson. Il Liverpool prova nel finale di tempo una reazione con Nunez e Gakpo, ancora una volta Cortouis è attento e questo consente al Real Madrid di andare all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Real Madrid prova da subito a spingere sull’acceleratore per provare a regalarsi la vittoria anche nella sfida di ritorno, ma Alisson è ancora una volta attento su Valverde. Con il passare dei minuti, però, i ritmi si abbassano visto che la qualificazione sembra essere ormai chiusa. Al 69′, però, Benzema prova a prendersi la scena con una bellissima giocata, ma la mira non è precisa. Il francese dieci minuti dopo trova il gol: Camavinga per l’attaccante che, dopo uno scambio anche fortunato con Vinicius, firma l’1-0. La rete praticamente chiude la partita e non succede praticamente più nulla negli ultimi minuti. Al triplice fischio esulta il Real Madrid mentre il Liverpool dice addio al sogno Champions League.
Real Madrid-Liverpool 1-0
Marcatori: 79′ Benzema
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal (86′ Lucas), Militao, Rudiger, Fernandez N.; Kroos (84′ Tchouameni), Camavinga, Modric (82′ Ceballos); Valverde, Benzema (82′ Rodrygo), Vinicius (84′ Asensio). All. Ancelotti
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson (90’+1 Tsimikas); Fabinho, Milner (73′ Oxlade-Chamberlain); Salah, Diogo Jota (57′ Elliott), Gakpo (90’+1 Carvalho F.); Nunez (57′ Firmino). All. Klopp
Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)
Note: Ammoniti: Klopp, Tsimikas (L). Angoli: 5-9 per il Liverpool. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.