Brutte notizie per i viaggiatori, nei prossimi giorni sono previsti degli scioperi anche della durata di 24 ore.
Sembrano essere delle cattive notizie quelle che aspettano all’orizzonte di moltissimi viaggiatori che per un motivo o per un altro hanno in programma un viaggio in aereo, anche di breve tratta. Pare infatti essere in arrivo uno sciopero della durata di ventiquattro ore.
Il prossimo grande blocco, cosi come successo nel corso dell’estate scorsa, è previsto per Venerdì 17 Marzo 2023, sembra proprio che anche per l’Italia siano in arrivo grandissimi blocchi dovuti a cancellazioni di voli, variazioni di orario e cosi via a seconda della sigla sindacale di riferimento.
“Si passa infatti da uno sciopero di appena 4 ore a una vera e propria mobilitazione nazionale e generale di 24 ore. In particolare le sigle Flati trasporti e servizi, Osr Cub trasporti e Cub, che coinvolgono i dipendenti dei servizi e il personale di sicurezza dell’aeroporto di Milano Linate, si fermeranno per 24 ore consecutive” questo quanto si legge su Money.it.
“Ci si dovrà aspettare tempi di attesa più lunghi così come voli cancellati“ questo è quello che riporta ancora la nota dei Sindacato, lo sciopero potrebbe andare avanti anche per oltre 24 ore e ad essere coinvolti dovrebbero essere in particolare gli aeroporti di Berlino, Brema, Amburgo e Hannover bloccati a Febbraio
Per quanto riguarda l’Italia lo sciopero sarà per la giornata di Venerdì 17 Marzo 2023 e coinvolgerà le principali sigle sindacali del settore, come Flati trasporti e servizi, Osr Cub trasporti e Cub, nel dettaglio: