Le vacanze di Pasqua riguarderanno anche le scuole, quali sono i giorni da considerarsi festivi: ecco il calendario ufficiale.
La Pasqua è sempre più vicina e oltre che essere la giusta occasione per ritrovarsi con i parenti e gli amici che non vediamo da tanto tempo, è anche il momento giusto per permettere a tantissimi bambini e ragazzi di restare a casa e di godersi qualche giorno di meritato riposo.
Esiste un calendario ufficiale che riporta le date in cui le varie regioni italiane hanno deciso di dare la pausa per i giorni che riguardano la Pasqua, proprio allo stesso modo in cui è successo per i giorni di Natale e per Carnevale e cosi via. Cominciamo subito dicendo che per il 2023, la Pasqua cade Domenica 9 Aprile, mentre Pasquetta che è da considerarsi giorno rosso sarà invece il giorno dopo, ovvero Lunedì 10 Aprile. Eppure non tutte le scuole hanno a disposizione le stesse date.
Come detto prima, nonostante per tutti i giorni di Pasqua e Pasquetta siano tutti uguali, è possibile che a secondo delle varie regioni i calendari che riguardano i giorni rossi e quindi di vacanza, possano avere dei cambiamenti.
Di base, per quanto riguarda la Pasqua, l’ultimo giorno di lezione in tutte le scuole di Italia sarà Mercoledì 5 aprile con la ripresa delle attività Mercoledì 12 aprile. Di seguito il calendario completo da regione a regione: