La Roma in casa della Real Sociedad per chiudere il discorso qualificazione. Il 2-0 dell’andata permette ai giallorossi di avere un vantaggio importante.
Dopo il successo per 2-0 nella sfida di andata, la Roma in casa della Real Sociedad proverà a chiudere il discorso qualificazione. La partita nasconde mille insidie, ma i giallorossi hanno un vantaggio sicuramente importante e non vogliono sicuramente buttare al vento quanto di buono fatto davanti ai propri tifosi.
La partita in terra spagnola nasconde molte difficoltà per la squadra italiana. “Il nostro non deve cambiare – ha detto Mourinho in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – la partita più importante è sempre quella che viene dopo. In campo scenderanno in campo i giocatori che mi daranno più garanzie per raggiungere i quarti di finale. Affrontiamo una squadra che gioca bene. Non so se affronteranno la partita in un modo diverso, ma sono certo che proveranno a metterci tanta pressione e lo stadio darà una grande mano a loro. Ma noi ci siamo preparati al meglio“.
In casa della Real Sociedad c’è voglia di compiere l’impresa. “Sarà complicato, ma non impossibile – ha ammesso Alguacil, riportato da vocegiallorossa.it – dobbiamo essere coraggiosi per portare a casa la qualificazione e sicuramente il pubblico potrà dirci una grande mano. La nostra strategia? Sicuramente non subire gol e magari segnare il prima possibile per poi giocarci tutto dal 70′ in poi“.
La sfida tra Real Sociedad-Roma, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, si giocherà alla Real Arena di San Sebastian e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nella Real Sociedad Alguacil pensa all’ormai consueto 4-3-3 con Kubo e Oyarzabal insieme a Sorloth nel tridente offensivo. Zubinedi confermato a centrocampo.
Nella Roma Mourinho recupera sia Pellegrini che Belotti, con solo il primo che dovrebbe partire titolare. Spazio a Ibanez in difesa con Smalling e Mancini. Abraham unica punta.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, David Silva; Kubo, Sorloth, Oyarzabal. All. Alguacil
Squalificati: –
Indisponibili: Merquelanz, Sadiq
Diffidati: Mendez, Zubeldia, Illaramendi
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe
Diffidati: Matic, Spinazzola