Dopo aver le parole dei giorni scorsi la truccatrice ha spiegato: “Nell’ultimo periodo sono stata più cauta nel parlare”
Nei giorni scorso la nota truccatrice Clio Zammatteo, conosciuta da tutti come ClioMakeUp, ha avuto uno sfogo sui social e si è mostrata in lacrime cercando di spiegare un concetto delicato ai followers, ossia come il suo lavoro nel tempo sia cambiato. “Il mondo del beauty sul web è diventato un mondo un po’ di paura. Soprattutto per persone con il mio carattere e il mio modo di fare”, aveva dichiarato.
Nei giorni a seguire la youtuber e imprenditrice di Belluno ha poi approfondito il tema in un’intervista al Corriere della Sera: “Quel video di sfogo è nato di getto. Dopo, mi sono chiesta: ho fatto bene o ho fatto male?“,ha esordito. Clio oggi vanta una community da 8 milioni di followers che la sostiene, anche se tanti sono ancora gli haters e proprio a loro si è rivolta quando ha parlato sui social.
Clio: “Per me conta la credibilità”
“Tutto ricade sulle mie spalle. E io sono sensibile, trattengo tutto come una spugna. Eppure, ho sempre ascoltato le critiche costruttive, le ho sempre usate per fare meglio, ma questo sistema, ora, mi fa paura” ha aggiunto Clio. Dopo oltre 10 anni di carriera sui social ha anche parlato dei guadagni e della credibilità: “A me non freganiente di fare più soldi, a me interessa la credibilità. Rifiuto il 90 per cento delle sponsorizzazioni che mi propongono. E, prima di accettare, devo provare i prodotti: un antirughe lo pubblicizzo solo dopo averlo provato per un mese. E, se non mi convince, non lo promuovo. Poi, alle 17, stacco per andare dalle mie due bambine“.
“Nell’ultimo periodo – chiosa la truccatrice – sono stata più cauta nel parlare, dato che ogni parola viene estrapolata dal contesto e usata per aggredire o per farne un titolo acchiappa-clic con finto scoop“. La quarantenne si dice sicura di se, della strada fatta e della consapevolezza raggiunta: motivi che oggi la portano a non voler modificare se stessa per qualche haters di troppo pronto a fare polemica, visto che i seguaci l’hanno iniziata a seguire con affetto proprio perché si è mostrata fin da subito per com’è realmente.