Lo stipendio, oltre che con altri metodi può essere accreditato anche sul proprio conto Paypal: ecco quale sono le conclusioni.
E’ un dato di fatto che da qualche tempo, l’accredito dello stipendio debba essere fatto tramite dei mezzi tracciabili, salvo in alcuni casi specifici, ebbene questi mezzi in genere sono il bonifico bancario sul conto corrente o anche assegno non trasferibile o vaglia postale.
Quindi in linea di massima, qualsiasi strumento di pagamento elettronico può andare bene per vedersi accreditato lo stipendio o la busta paga, quello a cui però non tutti sanno rispondere è la seguente domanda, la retribuzione può essere versata anche sul proprio conto Paypal?
Stando a quanto detto fino ad ora, nessun tipo di impedimento ci vieta di potere farci accreditare lo stipendio anche sul Paypal e infatti la cosa non ha nulla di illegale in Italia e quindi non ci sono ostacoli in merito alla questione.
Quindi per essere ancora più precisi tutto quello che bisogna fare è di comprare una carte prepagata in un punto vendita autorizzato sul territorio o facendocela spedire a casa dopo avere compilato i moduli di richiesta sul sito e poi grazie al codice Iban che si trovato proprio sopra alla carta farci arrivare i bonifici. Quindi tutto quello che si deve fare è fornire al proprio datore di lavoro il Codice Iban, come si sarebbe fatto per qualsiasi altra carta.
“Chiariamo anche che il conto PayPal non ha propriamente un codice IBAN. Importante ricordarlo per le implicazioni in tema di ricezione o invio di bonifici, o di accredito dello stipendio o busta paga. D’altronde il conto che viene aperto su PayPal non è un conto corrente bancario, ma è vero che il proprio conto Paypal può avere associato un codice IBAN” questo si legge su Money.it.