Il patron di Tesla e nuovo proprietario di Twitter si mette a scudo sull’ex presidente degli Stati Uniti
Musk scende in campo per difendere Donald Trump. L’annuncio di The Donald che potrebbe essere arrestato ha aperto una specie di varco dove entrano tante persone e si vanno ad affiancare all’ex presidente degli Stati Uniti. Musk sostiene che se il suo amico dovesse essere arrestato è una vicenda che gli spalancherebbe le porte della Casa Bianca nel 2024. “Se questo succede – ha commentato Musk, rivolgendosi ai suoi più di 131 milioni di follower – Trump verrà rieletto con una vittoria a valanga”.
A dare l’annuncio è stato lo stesso Trump che dice che verrà arrestato tra qualche giorno, anche se negli Stati Uniti parlano verosimilmente di un’incriminazione non di un fermo. Ma l’ex presidente sul suo social, Truth, ha confermato che martedì della prossima settimana verrà arrestato. Il provvedimento sarebbe legato all’inchiesta che la procura distrettuale di Manhattan sta conducendo da mesi riguardo il pagamento in nero alla porno star Stormy Daniels, nel 2016, che aveva minacciato di rivelare una vecchia relazione con Trump.
“Donald Trump non si rifiuterà di consegnarsi alle autorità se dovesse essere incriminato dalla procura distrettuale di Manhattan per un pagamento in nero, avvenuto durante la corsa alle presidenziali del 2020″. A dirlo è uno dei suoi legali Joe Tacopina al Daily News
“La maggior parte della gente – ha aggiunto Tacopina – sarebbe crollata sotto questo peso, lui (Trump, ndr) sembra trasformare tutto in positivo e in una spinta per la sua campagna. Sono certo che questa rientrerà nella lunga lista di cose che la gente pensava non fosse in grado di superare, e che invece farà”. Trump ha annunciato stamani che verrà arrestato martedì su ordine della procura distrettuale di Manhattan e ha invitato i suoi sostenitori a protestare.