La segretaria dei Dem: “Questo governo si sta scagliando contro povera gente che non ha fatto male a nessuno”
Palloncini rosa, bandiere colorate e magliette con l’arcobaleno. Milano si presenta così e dà vice alle famiglie arcobaleno che sono scese in piazza per manifestare e difendere i diritti civili che tante di queste persone hanno conquistato negli anni. “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie“, “E’ l’amore che crea una famiglia“, “Spiegate voi a mio figlio che non sono sua madre“ sono gli slogan e le grida che tante mamme e anche tanti papà hanno urlato quest’oggi durante il corteo.
Un movimento che accoglie tante persone e tutte loro non riescono a capire il motivo di così tanta indifferenza davanti a genitori e figlia che sembrano essere diversi dagli altri, ma non lo sono. Alla manifestazione erano presenti tanti politici tra cui la segretaria dei Dem Elly Schlein. “Ci stiamo già muovendo e c’è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali “. Le parole della numero uno del Partito Democratico
La Schlein e in Sibdaco Sala: “Si stanno colpendo famiglie per bene”
Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein. “Con una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford – ha concluso -. Saremo al loro fianco come in piazza anche in Parlamento”.