Rivivi con noi il live di Inter-Juventus, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Un gol di Kostic decide il match di ‘San Siro’.
La Juventus prosegue la sua rimonta in campionato. Una rete di Kostic permette ai bianconeri di vincere 1-0 sul campo dell’Inter e di rientrare in piena lotta per la Champions League.
Con questa sconfitta l’Inter perde il secondo posto sorpassata dalla Lazio mentre i bianconeri si portano a sette punti dal quarto posto e tutto ancora è possibile.
Finisce il match a San Siro con tensione in campo. La Juventus vince 1-0, ma Chiffi espelle sia D’Ambrosio che Paredes.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Chiffi, che intanto ammonisce Paredes per perdita di tempo.
Arriva anche il giallo per Danilo per proteste dopo un fallo di Vlahovic su Calhanoglu.
Momento abbastanza confuso del match. Prova a mettere ordine Mkhitaryan con una conclusione dalla distanza, palla fuori con Szczesny in controllo.
Inzaghi decide di mettere in campo Bellanova per Dumfries. In casa Juventus problema fisico, l’ennesimo, per Chiesa. Spazio per Paredes.
Inzaghi decide di giocarsi il tutto per tutto: fuori Darmian e Lukaku, dentro Correa e Dzeko.
Seconda sostituzione in casa Juventus. Allegri decide di mettere Cuadrado al posto di De Sciglio.
Chiesa spacca in due la difesa avversaria e calcia con il destro. Tiro che non prende il giro voluto e quindi la palla termina fuori con Onana in controllo.
Arriva anche il giallo per Rabiot dopo un fallo per Calhanoglu. Il francese, diffidato, salterà il prossimo match. Dalla punizione niente di pericoloso.
Arriva un cambio anche in casa Juventus. Fuori Soulé, dentro Chiesa.
Doppia sostituzione in casa Inter: fuori Barella e Dimarco, dentro Mkhitaryan e D’Ambrosio.
Nuovo break della Juventus. Dopo una azione abbastanza confusa, i bianconeri ci provano con il destro di Locatelli, ma Onana è attento e blocca in due tempi.
Grande occasione perla Juventus. Vlahovic riceve palla tra le linee e calcia. Tiro troppo debole, però, per creare problemi a Onana. Il serbo si scusa con Fagioli libero alla sua destra.
Grande chance per l’Inter. De Sciglio respinge la conclusione di Dimarco, poi Brozovic da buona posizione calcia male e grazia la Juventus.
Inizia la ripresa. Nessun cambio per le due squadre.
Termina il primo tempo a San Siro. Juve in vantaggio per 1-0.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Chiffi.
Ora il cartellino è per Gatti dopo un duro intervento su Calhanoglu.
Arriva il primo giallo del match. Barella si prende l’ammonizione per proteste.
La Juventus sblocca il match alla prima vera occasione. Rabiot allarga per Kostic, che ha tutto il tempo per calciare con il sinistro e battere Onana.
Ancora una grande occasione per Barella. Scambio tra Lukaku e il centrocampista, che calcia ma trova la risposta di Szczesny. Poi Bremer fa fallo su Dimarco.
Subito una grande occasione per la Juventus. Barella decide di mettersi in proprio e calcia con il destro, Szczesny respinge a mano aperta e poi i bianconeri liberano.
Si parte a Milano. Il primo pallone è della Juventus.
Sono state comunicate le formazioni ufficiali. Le scelte dei due tecnici:
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku R., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. All. Allegri
Inter-Juventus 0-1
Marcatori: 23′ Kostic
Inter (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Correa), de Vrij, Acerbi; Dumfries (83′ Bellanova), Barella (63′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (62′ D’Ambrosio); Lukaku R. (79′ Dzeko), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio (75′ Cuadrado), Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Soulé (66′ Chiesa; 83′ Paredes); Vlahovic. All. Allegri
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova
Note: Ammoniti: Barella, Brozovic (I); Gatti, Rabiot, Danilo (J). Espulsi: a fine partita D’Ambrosio (I) e Paredes (J) per reciproche scorrettezze. Angoli: 6-4 per l’Inter. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.