Rivivi con noi il live di Lazio-Roma, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. I biancocelesti vincono anche il derby di ritorno.
A distanza di 11 anni di distanza la Lazio si aggiudica entrambi i derby in campionato. Questa volta per mandare k.o. la Roma basta una rete di Zaccagni.
Con questa vittoria la Lazio si porta al secondo posto e soprattutto allunga nella lotta per la Champions League visto che ora la Roma è distante cinque lunghezze.
Finisce il match: la Lazio batte la Roma 1-0. Un po’ di tensione nel finale con Marusic e Mancini tra i più nervosi.
Arriva il giallo per Basic dopo un fallo su Zalewski.
Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Arriva anche il giallo per Cancellieri dopo aver allontanato la palla a gioco fermo.
Nuova sostituzione in casa Lazio: fuori Pedro, dentro Basic.
Ancora un cambio in casa Roma: fuori Pellegrini, dentro Solbakken.
Sostituzione in casa Lazio: esce Zaccagni, entra Cancellieri.
Ora la Roma ci prova e Pellegrini calcia dalla distanza: palla abbondantemente fuori. Intanto viene ammonito Mancini.
Cambia ancora la Roma. Fuori Llorente, dentro El Shaarawy.
Il giallo ora è per Cristante dopo un fallo su Zaccagni.
Momento particolare all’Olimpico. La Roma trova il pareggio con l’autogol di Casale, ma il Var annulla tutto per posizione di fuorigioco di Smalling.
Doppia sostituzione in casa Roma: fuori Wijnaldum e Belotti, dentro Matic e Abraham.
Felipe Anderson riesce a servire Zaccagni, che sfugge a Zalewski e poi con il destro la incrocia sul secondo palo dove Rui Patricio non può arrivare.
Ancora una chance per la Lazio. Pedro riesce a sfuggire sulla destra e calciare, ma Rui Patricio in uscita chiude la porta e si rifugia in angolo.
Arriva anche il giallo per Romagnoli dopo un brutto fallo su Belotti.
Ora la Lazio sembra essere in controllo del match e ci prova Luis Alberto dalla distanza: la palla ancora una volta termina a lato con Rui Patricio in controllo.
Prima grande occasione per la Lazio in questa ripresa. Luis Alberto calcia dalla distanza, ma Rui Patricio in qualche modo si oppone e salva i suoi.
Si riparte con un cambio in casa Roma. Nei giallorossi fuori Dybala, dentro Llorente.
Termina il primo tempo. Le due squadre al riposo in parità.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Attimi di tensione in campo. E’ Massa a dover intervenire per sedare una rissa ed espellere due componenti delle panchine.
La Lazio prova a rendersi pericolosa sfruttando la superiorità numerica con una conclusione di Milinkovic, ma la mira non è precisa e si riparte da una rimessa dal fondo.
Grande ingenuità da parte di Ibanez. Il difensore perde palla e ferma fallosamente Milinkovic-Savic e si prende il secondo giallo. Si complica la partita per i giallorossi.
Il gioco continua ad essere molto spezzettato. Ci prova Zaccagni con il destro, ma Rui Patricio blocca e fa ripartire i suoi.
Arriva anche il primo giallo in casa Lazio. Ammonito Luis Alberto un fallo su Zalewski.
La reazione della Lazio arriva con Felipe Anderson. Il brasiliano resiste a diversi attacchi degli avversari e poi calcia: Rui Patricio blocca e fa ripartire i suoi.
La prima conclusione del match è per la Roma. Belotti serve a rimorchio Wijnaldum, che ci prova con il destro, ma la mira in questo caso non è precisa.
Il primo ammonito del match è Ibanez per un fallo su Felipe Anderson a centrocampo.
Si parte all’Olimpico. Il primo giro palla è della Lazio.
Lazio e Roma entrano in campo. Le due squadre in campo con le divise classiche.
Le due squadre in campo per il riscaldamento.
Sono state rese note le formazioni ufficiali. Ecco le scelte dei due tecnici.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli A., Hysaj; Milinkovic-Savic S., Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Belotti. All. Mourinho
Lazio-Roma 1-0
Marcatori: 64′ Zaccagni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli A., Hysaj; Milinkovic-Savic S., Cataldi, Luis Alberto; Pedro (89′ Basic), Felipe Anderson, Zaccagni (81′ Cancellieri). All. Sarri
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum (66′ Matic), Spinazzola; Dybala (46′ Llorente R.; 78′ El Shaarawy), Pellegrini Lo. (85′ Solbakken); Belotti (66′ Abraham). All. Mourinho
Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia
Note: Ammoniti: Luis Alberto, Romagnoli A., Cancellieri, Basic (L); Cristante, Mancini (R). Espulso: al 32′ Ibanez (R) per doppia ammonizione. Angoli: 5-2 per la Lazio. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.