Terrore al ristorante, rapina e ferisce con un cacciavite: avviate indagini

Momenti di panico e terrore in un ristorante dove un rapinatore ha ferito il titolare dello stesso con un cacciavite. Nel frattempo sono state avviate le prime indagini da parte della polizia

Paura al ristorante
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si è verificato nella serata di domenica. Sembrava una delle tante e tranquilla, ma non era affatto così. Ci troviamo a Roma, precisamente a Porta Maggiore. Non c’è una grande affluenza visto che allo stadio ‘Olimpico’ si sta disputando il derby della Capitale. Poco prima delle ore 20, all’interno del ristorante, entra un uomo. Quest’ultimo, però, ha delle cattive (e brutte) intenzioni: ovvero quello di rapinare. Si dirige direttamente verso il bancone dove c’è la classe ed in mano ha un cacciavite. Chi era presente lo ha visto anche: carnagione scura, capelli rasati, giubbotto beige e maglietta celeste.

Il titolare capisce subito che si trattava di una possibile rapina. Solamente che non riesce a chiedere aiuto in tempo. Un’altra rapina nei confronti di un esercizio commerciale. Il titolare si procura una ferita al braccio. Il delinquente scappa con il bottino. Anche se ridotto. Sul posto arriva il personale sanitario che medica il ferito. Il titolare cerca di desistere, ma non riesce a fermare il malvivente. A quanto pare, quest’ultimo, aveva adocchiato già da tempo il bistrot. Probabilmente sapendo che in quel momento non c’erano molte persone e quindi poteva approfittare di questo “colpo”. Anche perché è riuscito a rubarsi “solamente” 20 euro.

Roma, rapina titolare con un cacciavite: “bottino” da 20 euro

Rapina a Porta Maggiore
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Prima la minaccia con il cacciavite, poi afferra dal bancone un paio di forbici e colpisce al braccio il 35enne. Lo stesso che lascia incustodita la cassa per poter prendere uno straccio per tamponarsi la ferita. Sul posto c’è chi inizia ad urlare visto che aveva capito benissimo che era in corso una rapina. Un lavoro difficile per gli agenti di polizia, giunti all’interno del locale. Visto che, nell’esercizio, non ci sono né telecamere né altro. E risulta molto difficile riuscire a risalire al malvivente.

Per quanto riguarda le condizioni del titolare non è stato ferito in maniera seria. L’uomo ha riportato solamente delle escoriazioni anche al torace. Le stesse che sono state medicate stesso sul posto. Nel frattempo cresce la paura tra i cittadini che non si sentono affatto sicuri. La polizia prosegue le indagini per cercare di risalire al rapinatore.

 

Gestione cookie