Torna+a+colpire+la+%26%238220%3Bbanda+del+buco%26%238221%3B%2C+svuotata+cassa+supermercato
notiziecom
/2023/03/21/roma-via-salaria-banda-supermercato-cassaforte/amp/
Cronaca

Torna a colpire la “banda del buco”, svuotata cassa supermercato

Published by
Cristiano

Torna a colpire la “banda del buco” in città. Questa volta hanno svuotato la cassa di un supermercato, la cifra è a dir poco irrisoria

Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Fin troppo un gioco da ragazzi. Almeno per loro. Una banda fin troppo “esperta” in materia. Tanto è vero che vengono conosciuti, apposta, come la “banda del buco“. Nel mirino la cassa di un supermercato. Un incasso settimanale che è stato portato via fin troppo facilmente. Una cifra che si avvicina ai 100mila euro. Il tutto è accaduto a Roma, precisamente in via Salaria (nei pressi di Settebagni): vittima un supermercato-discount. Resta da capire se sono gli stessi che hanno effettuato già altri colpi. Solamente dalle indagini si potrà fare chiarezza in merito. Ed è per questo motivo che la polizia è al lavoro.

Una parete del magazzino dell’esercizio è stato letteralmente “bucato”. Fino ad arrivare alla cassaforte e portare via il malloppo. Un colpo che è stato effettuato nella giornata di domenica, quando erano quasi le 3 del mattino. Lo confermano gli agenti delle volanti che si sono accorti dell’allarme che ha iniziato a suonare. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche il titolare dell’esercizio: un uomo di 48 anni che sta cercando di fornire ulteriori informazioni. Non è assolutamente da escludere che la stessa banda possa essere stata aiutata da un basista. Pronte le interrogazioni ai dipendenti, per cercare di capire i loro turni e soprattutto movimenti.

Roma, “banda del buco” torna in azione: rubati 100mila euro da cassaforte supermercato

Banda del buco (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle prossime ore si potranno avere novità in merito alle telecamere della zona. Saranno, appunto, acquisite le immagini. Nel corso delle indagini è stato trovato un piede di porco, cacciavite ed ascia: le stesse che sono state utilizzate per poter compiere il furto. Come riportato in precedenza, però, non si tratta affatto del primo colpo che si verifica in città.

Basti pensare che lo scorso anno (precisamente nel mese di dicembre) il gruppo aveva effettuato un colpo all’interno del ‘Banco Desio’ di piazza Irnerio. In quella occasione minacciarono i dipendenti, ma non ci furono feriti né altro. Nel frattempo, in città, cresce sempre di più la preoccupazione di questa banda che semina colpi con una facilità disarmante.

 

Published by
Cristiano