Ciriani+assicura%3A+%26%238220%3BNessuna+spaccatura+nella+maggioranza.+Le+divisioni+le+hanno+gli+altri%26%238221%3B
notiziecom
/2023/03/23/intervista-ciriani-corriere-della-sera-migranti-maggioranza/amp/
Politica

Ciriani assicura: “Nessuna spaccatura nella maggioranza. Le divisioni le hanno gli altri”

Published by
Francesco Spagnolo

Il ministro Luca Ciriani al ‘Corriere della Sera’: “I leghisti erano presenti in Aula. Noi andiamo compatti, i problemi sono presenti negli altri”.

Ha fatto molto discutere l’assenza dei ministri leghisti alla Camera durante le comunicazioni del presidente Meloni. Ma Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, assicura che non c’è nessuna divisione all’interno della maggioranza. Anzi la coalizione è compatta e vuole continuare il percorso insieme.

Luca Ciriani in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ – Notizie.com – © Ansa

Non c’è nessun caso – conferma l’esponente di FdI ai microfoni del Corriere della Seraieri erano presenti i ministri Caldiroli, Valditara e Locatelli anche se sono arrivati un po’ in ritardo. Quindi non vedo nulla di strano. Questo governo è in armonia e anche in Parlamento lavoriamo molto bene. Quelle che mi sembrano divise sono le opposizioni“.

Ciriani alle opposizioni: “Spero che le divisioni non portano ad un muro contro muro”

Ciriani assicura sulla compattezza della maggioranza – Notizie.com – © Ansa

Le divisioni nelle opposizioni preoccupano un po’ Ciriani, che sfrutta questa intervista per invitare tutti ad avere un atteggiamento positivo verso le riforme e non creare delle difficoltà che potrebbero non fare bene all’Italia.

Sicuramente le fratture presenti non sono assolutamente problemi nostri – sottolinea il ministro – ma la speranza è che queste non si traducano in un muro contro muro sulle riforme. Per esempio a breve l’Autonomia inizierà il suo percorso in Senato e andare ad uno scontro sarebbe davvero un peccato. Noi vogliamo dialogare con tutti, ma per farlo bisogna essere in due“.

Ucraina e migranti

Ciriani assicura sulla compattezza della maggioranza – Notizie.com – © Ansa

In questa intervista Ciriani ha parlato anche di Ucraina e migranti. Sul primo tema il ministro garantisce che “non c’è mai stato un fronte aperto con Forza Italia e non penso che sull’immigrazione ci saranno problemi con la Lega“. L’esponente di FdI ribadisce che “quello che conta sono i voti in Parlamento e su questo la maggioranza è sempre stata compatta. A differenza delle opposizioni, che hanno presentato quattro risoluzioni completamente diverse da loro”.

Le parole di Ciriani, quindi, confermano una maggioranza unita e che vuole continuare questo percorso insieme nonostante le accuse che provengono dalle opposizioni. E a confermarlo è la compattezza che la coalizione ha dimostrato in Parlamento a differenza, almeno secondo l’esponente di FdI, di quanto fatto dalla minoranza.

Published by
Francesco Spagnolo